Eventi
Misinto

Grande apertura per la Misinto Bierfest: festa fino al 17

L'organizzatore: "E' stata una grande emozione dare il via alla Misinto Bierfest dopo due anni difficili come questi"

Grande apertura per la Misinto Bierfest: festa fino al 17
Eventi Groane, 09 Luglio 2022 ore 10:04

La tanto attesa Misinto Bierfest ha aperto ufficialmente i battenti per la sua 25esima edizione.

La Misinto Bierfest è tornata

Giovedì 7 luglio si è tenuta la tradizionale cerimonia di inaugurazione con la classica apertura della botte da parte del sindaco. Un momento tanto atteso che ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti per l'edizione 25 della Bierfest. La manifestazione, tra musica, birra e specialità gastronomiche, proseguirà tutte le sere fino a domenica 17 luglio all'interno del Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto (MB). Sul palco, nel corso delle serate, si alterneranno i gruppi musicali tedeschi in un'atmosfera che i brianzoli ormai ben conoscono e che, anno dopo anno, hanno dimostrato di apprezzare.
Le ultime edizioni hanno infatti registrato oltre 55mila partecipanti.

A dare il benvenuto nel corso della serata di apertura è stato l'organizzatore dell'evento, Fabio Mondini insieme ai ragazzi di GAM E20. Sul palco, accolti dal pubblico, sono intervenuti la Console Console Generale tedesca Ingrid Jung, l’assessore all’Istruzione, Università e Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia Fabrizio Sala e il CEO Kulmbacher Brauerei Herr Markus Stodden insieme alla squadra di Kulmbacher con Thomas Wölfel, Chris Heinze, Cesare Bellussi e l’amico Luca Tacca.
6 foto Sfoglia la gallery

Il sindaco Matteo Piuri, dopo i saluti iniziali, ha dato ufficialmente il via alla manifestazione con la tradizionale apertura della botte.

"E' stata una grande emozione dare il via alla Misinto Bierfest dopo due anni difficili come questi- ha commentato l'organizzatore della festa Fabio Mondini-. La canzone di apertura della manifestazione è stata infatti "Ricominciamo", in segno di augurio a un nuovo inizio insieme, uniti e vogliosi di fare festa. Rinnovo ancora una volta l'invito a tutti a prendere parte alla Misinto Bierfest, per vivere insieme una festa unica, in puro stile bavarese. Anno dopo anno siamo, infatti, cresciuti e la nostra Bierfest è in tutti i modi sovrapponibile alle feste tedesche, sia per i prodotti che offriamo, sia per l'atmosfera".
Nel corso della serata di inaugurazione Fabio Mondini ha consegnato alle autorità e ai partner dell'iniziativa presenti, una pergamena celebrativa della storica edizione 2022. Il birrificio Kulmbacher ha annunciato un contributo di 2500 euro che andrà a sommarsi alla quota del ricavato della festa destinato a progetti per il territorio.

Le giornate

Domenica 10 luglio alle ore 10.30 Festa della famiglia con la Messa sotto al tendone e il pranzo per le famiglie. L’invito, come da tradizione, è esteso alle associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.

Domenica 17 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest.

Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi.  I cancelli della festa apriranno tutti i giorni alle ore 19.00.

Misinto Bierfest, il programma dei gruppi musicali

  • 8, 9, 10 luglio Lechis;
  • 11,12,13 luglio Grumis;
  • 14, 15, 16 e 17 luglio  Die wilderer;
  • 8 e il 16 luglio la serata terminerà con il djset di Rudy Neri.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter