Eventi
Locate Varesino

Gli addobbi più belli di Locate ricevono un premio FOTO

Dei nove partecipanti al concorso "Natale alle porte, decora un angolo della tua abitazione" si sono classificati primi:  Massimo Grimoldi, Rosella Savoia e Alberto Fabbro. 

Gli addobbi più belli di Locate ricevono un premio FOTO
Eventi Comasca, 06 Gennaio 2021 ore 13:25

 

Anche  l'Amministrazione di Locate ha aderito all'iniziativa "Natale alle porte"  promossa dai "ballerini per caso" per ricreare con addobbi, luci, alberi e presepi particolari,  l'atmosfera natalizia e festosa.  Nove i partecipanti al concorso.  Martedì 22 dicembre sono stati proclamati i vincitori e sindaco e amministratori  si sono recati nelle loro case per consegnare i premi.

 Locate, premiati gli addobbi più belli e originali

7 foto Sfoglia la gallery

«Decora un angolo della tua abitazione visibile dall’esterno. Il Natale è alle porte». Anche l’Amministrazione locatese, (oltre a quelle di Mozzate, Carbonate e Cislago), ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione «Ballerini x caso» al fine di spingere il maggior numero possibile di residenti ad addobbare un angolo esterno della propria abitazione, partecipando  al concorso.
Locate si è trasformato in un suggestivo villaggio natalizio con tanti originali addobbi in giro per il paese che hanno arricchito lo spettacolo di colori e luci di piazza Sant’Anna, quest’anno impreziosito dalla gigantesca sfera rossa, ideale location per un simbolico scatto romantico di fine anno. «Quest’anno a causa della pandemia non abbiamo potuto organizzare le tradizionali iniziative aggregative e c’è sembrata un’ottima idea sostenere il concorso dei Ballerini per caso stimolando i nostri cittadini a decorare e illuminare le proprie case ricreando così un clima di condivisione, di festa, gioia, tipici del periodo», commenta l’assessore Michela Esposito. Nove locatesi hanno risposto all’appello e le loro opere natalizie sono state valutate in base all’originalità, l’impegno, l’impatto visivo, il messaggio lanciato e i materiali utilizzati.

 I vincitori del concorso

Martedì 22 dicembre l’assessore alla Cultura Michela Esposito , il sindaco Luca Castiglioni, il consigliere Cristiana Airoldi e l’assessore Sergio Frontini insieme ad una rappresentanza dei Ballerini per caso, si sono recati nelle case dei vincitori, in ottemperanza alle misure anti Covid, e hanno consegnato i premi. A meritarsi il titolo di miglior decorazione natalizia, la più originale e ricercata, è stato Massimo Grimoldi, che ha voluto condividerlo con l’intera famiglia. Lo scenografico presepe di Rossella Savoia, ha conquistato il secondo gradino del podio. Il terzo premiato è stato invece assegnato ad Alberto Fabbro che nella sua casa ha saputo realizzare una decorazione natalizia davvero suggestiva e particolare.