Eventi
Gorla

Giocattoli di un secolo fa in mostra a Gorla Minore

Gli esemplari esposti sono principalmente risalenti al periodo tra il 1900 e il 1950 la cosiddetta età dell’oro

Giocattoli di un secolo fa in mostra a Gorla Minore
Eventi Valle Olona, 29 Novembre 2021 ore 10:27

Un viaggio nel tempo, tra i giochi dei nostri nonni e bisnonni e dei loro coetanei di tutto il mondo: a Gorla Minore il prossimo fine settimana oltre 300 giocattoli di oltre un secolo fa saranno in mostra a Villa Durini.

Com'erano i giocattoli un secolo fa?

Un viaggio nel tempo e nelle generazioni di altri bambini che hanno avuto modo di divertirsi con tanti giocattoli: questo sarà la  mostra allestita in Villa Durini - Sala Verde e visitabile da venerdì 3 dicembre.

In esposizione, oltre 300 giocattoli che fanno parte della collezione di Antonio Raviele che nel corso degli anni, frequentando mercati e aste anche all’estero (Francia – Belgio – Inghilterra – Olanda), è riuscito a mettere insieme questa bellissima quanto vasta collezione.

Gli esemplari esposti sono principalmente risalenti al periodo tra il 1900 e il 1950 la cosiddetta età dell’oro.

"Voglio ringraziare il professor Antonio Raviele e la sua collaboratrice, la Signora Pingitore - ha commentato il sindaco Vittorio Landoni -  per la loro passione e per la disponibilità nel voler esporre ai cittadini di Gorla Minore e Prospiano questa particolare collezione di giochi dando vita a questo evento".

Sarà possibile visitare la collezione:

  • venerdì 3 dicembre dalle ore 09,00 alle 13,00
  • sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle ore 14,30 alle 18,00.