Giocattoli di un secolo fa in mostra a Gorla Minore
Gli esemplari esposti sono principalmente risalenti al periodo tra il 1900 e il 1950 la cosiddetta età dell’oro
Un viaggio nel tempo, tra i giochi dei nostri nonni e bisnonni e dei loro coetanei di tutto il mondo: a Gorla Minore il prossimo fine settimana oltre 300 giocattoli di oltre un secolo fa saranno in mostra a Villa Durini.
Com'erano i giocattoli un secolo fa?
Un viaggio nel tempo e nelle generazioni di altri bambini che hanno avuto modo di divertirsi con tanti giocattoli: questo sarà la mostra allestita in Villa Durini - Sala Verde e visitabile da venerdì 3 dicembre.
In esposizione, oltre 300 giocattoli che fanno parte della collezione di Antonio Raviele che nel corso degli anni, frequentando mercati e aste anche all’estero (Francia – Belgio – Inghilterra – Olanda), è riuscito a mettere insieme questa bellissima quanto vasta collezione.
Gli esemplari esposti sono principalmente risalenti al periodo tra il 1900 e il 1950 la cosiddetta età dell’oro.
"Voglio ringraziare il professor Antonio Raviele e la sua collaboratrice, la Signora Pingitore - ha commentato il sindaco Vittorio Landoni - per la loro passione e per la disponibilità nel voler esporre ai cittadini di Gorla Minore e Prospiano questa particolare collezione di giochi dando vita a questo evento".
Sarà possibile visitare la collezione:
- venerdì 3 dicembre dalle ore 09,00 alle 13,00
- sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle ore 14,30 alle 18,00.