Eventi
Venegono Inferiore

Gesù pronto a rinascere nel presepe vivente alla Benedetta di Venegono Inferiore

A Natale le prime due rappresentazioni, che continueranno per tutto il periodo natalizio

Gesù pronto a rinascere nel presepe vivente alla Benedetta di Venegono Inferiore
Eventi Tradate, 24 Dicembre 2022 ore 08:00

Orma manca davvero pochissimo: Gesù Bambino è pronto a nascere ed «Il cammino della Pace» (che da quest’anno vede per la prima volta insieme le due storiche realtà venegonesi, quella dei padri comboniani di Venegono Superiore e quella del Presepe Vivente di Venegono Inferiore), sta finalmente per partire.

Presepe vivente a Venegono Inferiore: torna la tradizione

La sera del 24 dicembre uno speciale corteo accompagnerà i saluti di Natale al termine della celebrazione eucaristica della vigilia. Le prime due rappresentazioni del Presepe Vivente si svolgeranno domenica a partire dalle 16:30, e come di consueto le repliche proseguiranno per tutto il periodo natalizio a rotazione: lunedì dalle 12:30 alle 17:30 e poi ancora dal 27 al 30 dicembre dalle 14:30 alle 17:30 e poi ancora dal 1 all’8 gennaio, sempre negli orari pomeridiani. Nello stesso periodo sarà allestito il presepe tradizionale dei padri comboniani.

Per i presepiatt l’emozione è palpabile. Dopo due anni di stop alle rappresentazioni dal vivo, è forte il desiderio di tornare a condividere di persona le emozioni che questa storica tradizione riesce a trasmettere.

Vi aspettiamo nel capannone della Benedetta - comunicano - Vieni al Presepe, segui il tuo cuore che racchiude una stella e sarai protagonista della storia più bella".

Seguici sui nostri canali