Eventi
Gerenzano

Gerenzano, inaugurata la mostra "Liberamente Sperimentare". Domenica nuovo Tè con l'Autore

Ospite per il secondo appuntamento con l'autore domenica la scrittrice Nicoletta Bortolotti

Gerenzano, inaugurata la mostra "Liberamente Sperimentare". Domenica nuovo Tè con l'Autore
Eventi Saronno, 15 Novembre 2022 ore 12:27

Taglio del nastro domenica scorsa, 3 novembre, a Gerenzano, per la mostra Liberamente Sperimentare allestita a Palazzo Fagnani.

Gerenzano, taglio del nastro per Liberamente Sperimentare

Domenica 13 novembre si è tenuta l’inaugurazione della mostra artistica “Liberamente Sperimentare”. Il Sindaco di Gerenzano, Stefania Castagnoli, ha tagliato il nastro in rappresentanza dell’amministrazione comunale che ha dato il suo patrocinio. Nel suo intervento si è soffermata su due parole che per Lei danno significato alla mostra: sperimentare come motore di qualsiasi trasformazione e ricchezza come valore potenziale dell’arte.

Questi concetti sono stati ripresi e approfonditi nella presentazione di  Dario Ferrè, il critico d’arte che davanti a un folto pubblico ha introdotto le opere esposte dialogando con gli autori: Beppe Borghi, Beniamino Calò, Laura Capellini, Francesco Fazio e Chiara Guzzetti.

La mostra rimarrà aperta, nei fine settimana,  fino al 27 novembre.

Nuovo Tè con l'Autore

Nell’ambito della stessa iniziativa, domenica 20 novembre alle  16,30,  si svolgerà il secondo incontro del programma  “Un tè con l’autore”.

La scrittrice Nicoletta Bortolotti presenterà il suo libro “Chiamami Sottovoce”, un romanzo che racconta la storia di un’amicizia interrotta tra due bambini: Nicole e Michele in una Svizzera con regole severe e disumane per gli stagionali italiani che vi lavoravano.

Nicoletta Bortolotti sarà intervistata da Ezia Moroni e nel corso dell’incontro, in un ambiente amichevole e inclusivo, si potrà degustare un tè accompagnato da dolci casalinghi .

Le due iniziative sono curate dal gruppo artistico “Liberamente”, emanazione della cooperativa SCELAG , in collaborazione con PRO LOCO Gerenzano.

Seguici sui nostri canali