Tradate

Doppio film per i 20 anni di Macondo e i 10 della Casa della Città Solidale

In programma due documentari di grande attualità: "MUR" e "Non morirò di fame"

Doppio film per i 20 anni di Macondo e i 10 della Casa della Città Solidale
Pubblicato:

Doppio appuntamento a Tradate per celebrare i 20 anni dell'associazione Macondo e i 10 della Casa della Città Solidale.

"Cinema solidale" a Tradate

Prima data da segnare a calendario è quella di mercoledì, 9 ottobre. Alle 20.45 al cinema Grassi, Macondo e la Casa della Città Solidale offriranno la visione del film "MUR" di Kasia Smutniak.

Qui la sinossi:

MUR è un documentario che racconta la realtà del confine tra Bielorussia e Polonia, dove migliaia di migranti si trovano bloccati, alla mercé della politica e della natura. Diretto da Kasia Smutniak, il film offre uno sguardo crudo e personale sulle difficoltà e le speranze di chi affronta questo viaggio. È previsto un collegamento remoto con la regista.

Secondo appuntamento poi venerdì, sempre alle 20.45 ma al Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola. Interverrà anche l'onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della "legge Antispreco", la 166/2016.

La sinossi:

Ispirato a una storia vera, Non morirò di fame racconta la vita di un ex chef stellato caduto in disgrazia, che trova una nuova strada recuperando cibo destinato allo spreco per nutrire chi ne ha bisogno. Una riflessione profonda sulla dignità e sulla seconda opportunità. Interverrà l’onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge “Antispreco” 166/2016.

Ingresso libero con offerta libera. Non è necessaria la prenotazione.

 

Seguici sui nostri canali