Dopo la musica, al Castello dei Comboniani arriva anche il cinema
Appuntamento alle 21 al castello con "Smetto quando voglio"
Continuano gli appuntamenti e le iniziative al Castello dei Comboniani di Venegono Superiore per celebrare i 100 anni dall'arrivo dei missionari in paese. Domenica è stato il momento della musica, domani (sabato 31 luglio) sarà quello del cinema.
Cinema al Castello dei Comboniani
Per l'occasione il castello si trasformerà in sala cinematografica. In programma una delle perle del cinema italiano degli ultimi anni: "Smetto quando voglio", primo capitolo della trilogia diretta da Sidney Sibilia che racconta la storia di un gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall'impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando smart drugs.
Un film che sin dall'uscita (2014) ha ricevuto numerose critiche positive avendo portato una ventata di freschezza e novità al panorama cinematografico italiano sfociate in numerosi riconoscimenti (tra gli altri, migliore scoperta dell'anno al Reykjavík International Film Festival, miglior commedia al Globo d'Oro e decine di nomination ai Nastri d'Argento e ai David di Donatello).
La proiezione si terrà come detto sabato al Castello dei Missionari Comboniani (via delle Missioni 12) alle 21. Ad organizzare l'iniziativa le Acli di Venegono Superiore e Inferiore con il patrocinio del Comune.