Eventi
Venegono

Domenica a Venegono la prima Festa dell'Uva

In programma la visita al vigneto Amaltea, degustazioni e laboratori anche più piccoli

Domenica a Venegono la prima Festa dell'Uva
Eventi Tradate, 22 Settembre 2022 ore 15:42

Domenica di iniziative a Venegono Superiore il 25 settembre in occasione della prima festa dell'uva organizzata dalla Pro Loco.

Festa dell'Uva a Venegono Superiore

La giornata avrà inizio alle 9.30 con il ritrovo fuori dall'area ecologica di via Diaz da dove ci si sposterà al vigneto Amaltea per una visita didattica alla scoperta dei segreti del vino, alle 10. Intorno alle 11, trasferimento al Parco Pratone per un laboratorio di degustazione delle uve.

Dopo pranzo, ritorno al Pratone per un pomeriggio dedicato ai più piccoli con due laboratori: il primo, "facciamo il vino" con la pigiatura dell'uva come una volta, a piedi scalzi (consigliato un abbigliamento che si possa macchiare); il secondo invece di disegno con il mosto.

L'evento, patrocinato dal Comune, sarà svolto grazie alla collaborazione del dottor agronomo Angelo Montagner e di Giovanni Tundo.

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, solo la visita al vigneto sarà a prenotazione obbligatoria tramite la pagina Facebook della Pro Loco (a questo indirizzo), con un massimo di 25 partecipanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter