Tradate

Domani a Tradate il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Il vertice dei Vigili del Fuoco farà visita al distaccamento di Tradate

Domani a Tradate il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Eventi Tradate, 17 Luglio 2021 ore 13:36

Visita importante per il distaccamento dei Vigili del Fuoco domani, domenica 18 luglio: prima di fare tappa a Viggiù per il concerto della banda del Corpo Nazionale previsto nel pomeriggio, in città arriverà il Capo del Corpo Fabio Dattilo.

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a Tradate

Dopo tanti rinvii a causa dell’epidemia Covid, sarà finalmente l’occasione per un incontro con i volontari in forze al distaccamento di Tradate e, forse, un sopralluogo in via Cremona dove sorgerà la nuova sede, definitiva, dei Vigili del Fuoco volontari realizzata grazie a un accordo di programma con la Regione che sosterrà metà delle spese necessarie.

Dopodiché, il Capo del Corpo sarà ospite in Municipio per la firma del Libro d’Oro che raccoglie e tiene memoria dei passaggi dei personaggi illustri in città.

Dopo il passaggio a Tradate, previsto alle 11.30,, l’evento principe della giornata a Viggiù a Villa Borromeo dove prima del concerto si potrà partecipare alla Pompieropoli dedicata ai più piccoli e assistere alle mostre ed esposizioni di mezzi,  attrezzature e fotografie storiche dei Vigili del Fuoco.