Dieci anni di Nido delle Vespe: raduno nazionale a Lonate
Attesi in piazza domenica oltre 200 vespisti
Fervono i preparativi, ultimi giorni e tempo agli sgoccioli: domani, domenica, 8 settembre, Lonate Ceppino ospiterà il Raduno Nazionale che celebra il decennale del Vespa Club Tradate "Il Nido delle Vespe", realtà che oggi arriva a contare 175 appassionati soci.
Un Raduno Nazionale per il decennale del Nido delle Vespe
Quest’anno il ritrovo è stato fissato in Piazza Matteotti a Lonate Ceppino, dove a partire dalle 9 è previsto l’arrivo di oltre 200 vespisti e appassionati, provenienti da svariati Club della zona e persino da fuori i confini lombardi.
Dopo una piccola mostra statica, dove gli iscritti potranno fare colazione e ammirare i mezzi altrui (oltre a farli ammirare, ovviamente, a chiunque vorrà), è prevista la partenza del giro turistico.
"Ogni anno ci teniamo a organizzare un percorso diverso - racconta la Presidente Rosy Loria - in modo da far apprezzare ai partecipanti i bellissimi luoghi che ci circondano".
La tappa finale è prevista presso il Ristorante IN-Perfezione all’interno del Parco degli Aironi di Gerenzano, dove si terranno premiazioni, aperitivo e pranzo.
Non resta quindi che attendere il fine settimana, per passare tutti assieme una domenica mattina diversa e coinvolgente, per onorare uno dei capolavori Italiani che dopo quasi 80 anni dal primo modello riesce ancora a far battere i cuori di ogni età: la mitica Vespa.