Castiglione Olona

"Di storia ...in storia" in compagnia dei pifferai magici

 L'evento, giunto alla sua 15esima edizione,  sarà portato in scena dall'associazione Arte Diem domenica 29 agosto  nel meraviglioso borgo di Castiglione Olona

"Di storia ...in storia" in compagnia dei pifferai magici
Eventi Tradate, 27 Agosto 2021 ore 14:33

 

 

Al Castello di Monteruzzo va di scena "Di storia.. in storia" l'evento organizzato da ormai 15 anni dall'associazione Arte Diem. L'appuntamento è per domenica 29 agosto alle 16, obbligatoria la prenotazione.

"Di storia ... in storia" al Castello di Monteruzzo

Anche questa estate dopo aver corso insieme con la fantasia con le mini-maratone di letture, Arte Diem si avvia a concludere le vacanze con il consueto appuntamento “di storia … in storia” dell’ultima domenica di agosto.
"Dopo 12 anni in cui abbiamo visto crescere tanti bambini attenti e affamati di nuove storie, e crescere questa manifestazione che ha avviato e caratterizzato un nuovo capitolo della storia della nostra associazione, ritorna anche quest’anno a grande richiesta l’evento “Di storia… in storia”, ormai giunto alla sua 15esima edizione.
Ci ritroviamo con i bambini e gli adulti domenica 29 Agosto  alle  16 al Belvedere del castello di Monteruzzo a Castiglione Olona, per incontrare le nuove storie che abbiamo scelto, volando aggrappati alle note dei Pifferai Magici. E come viaggiatori affamati di bellezza, vi faremo vivere la magia dei tempi passati accanto al bellissimo castello, affacciato sul borgo quattrocentesco di Castiglione.
Concluderemo poi con una meritata merenda tutti insieme".

 

Evento aperto ai bambini, obbligatoria la prenotazione

La manifestazione è gratuita e aperta a tutti i bambini a partire dai 5 anni, accompagnati da un adulto (eventuali altri accompagnatori verranno accolti in ragione dei posti rimasti).
Anche quest’anno, nel rispetto di tutti e delle norme anticontagio, è necessario prenotare il proprio posto al numero 3471607885. Obbligatori la mascherina e il Green Pass (trovate tutte le indicazioni sul  sito www.arte-diem.org/greenpass)
"Vi aspettiamo numerosi - fa appello Arte Diem - Cogliamo l'occasione per ringraziare il Comune di Castiglione Olona che ci ospita e l’Angolo del Pane che offrirà la merenda".