Venegono

Da comboniani e Pax Christi un webinar contro le armi nucleari, per un Trattato che l'Italia non vuole

Appuntamento online con comboniani, Pax Christi e Nigrizia per un webinar contro le armi nucleari

Da comboniani e Pax Christi un webinar contro le armi nucleari, per un Trattato che l'Italia non vuole
Pubblicato:

Oggi, sabato 22 gennaio, il Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari "compie" un anno. Non per l'Italia, i cui diversi Governi susseguitisi negli anni sono stati tutti, da destra a sinistra, legati dalla volontà di non ratificare il documento.

Un anno dal Trattato contro le Armi Nucleari: webinar con Nigrizia

In occasione dell'anniversario, e delle celebrazioni per il centenario di comboniani a Venegono,  stasera i missionari comboniani, la Comunità Pastorale Beato Ildefonso Shuster e il punto pace di Pax Christi Tradate hanno organizzato il webinar "L'uso e il possesso di armi atomiche sono immorali", titolo che ricalca la frase pronunciata da Papa Francesco durante la visita a Hiroshima il 06 agosto 2020.

Interverranno al webinar Sergio Paronetto (Pax Christi Italia) e Gianni Ballarini (redattore del mensile Nigrizia), modererà l'incontro Elio Pagani (Punto Pace Pax Christi di Tradate).

All'incontro interverranno anche per un breve saluto da Brescia Punto Pace Pax Christi e da da Cordenons (PN) il gruppo amici dei comboniani e la commissione per la pace della diocesi di Concordia Pordenone.

Sarà possibile seguire il webinar, alle 20.30, attraverso la pagina Facebook PUNTO PACE PAX CHRISTI TRADATE

Promuovono l'iniziativa anche: Azione Cattolica Varese, ACLI Tradate, Agesci Varese, Movimento dei Focolari.

Seguici sui nostri canali