Iniziative

Cosa fare a Saronno nel fine settimana

Cosa fare a Saronno nel fine settimana
Pubblicato:

Tante iniziative per tutti i gusti sia sabato sia domenica

Il concerto degli Alpini

Si intitola «Voci & Veci a Saronno» l’appuntamento organizzato dall’Associazione nazionale alpini, sezione di Varese, gruppo di Saronno. L’evento - patrocinato dal Comune - si terrà oggi, alle 21 all’auditorium Aldo Moro di viale Santuario, 13. Sarà ospite il Coro alpino Orobica «Don Bruno Pontalto». «Il gruppo cittadino ogni anno propone una serata con un coro di una delle Brigate alpine al tempo servizio militare», confermano le Penne nere saronnesi, aggiungendo che «il coro Orobica era di stanza a Merano e fondato da don Bruno Pontalto, al quale è oggi intitolato». Lo scorso anno era stato ospite il coro della brigata Tridentina. «Era stato un successone, speriamo di ripeterci», concludono.

La Fiera del vinile e del cd

Domenica, dalle 10 alle 18, il Mils di via Don Griffanti, 6 ospita la seconda edizione della Fiera del vinile e del cd. L’evento è patrocinato dal Comune ed è alla sua seconda edizione. Sarà “una festa in cui cultori e collezionisti presenteranno il proprio materiale d'epoca e vintage, tra gli impianti e i manufatti del patrimonio storico industriale saronnese”, anticipano gli organizzatori dell’associazione culturale 33&45. Inoltre, per l’occasione il personale del museo sarà a disposizione nel corso della giornata per visite guidate lungo il percorso espositivo. Ingresso gratuito.

A Casa di Marta “Uomini appassionati di verità”

Sempre domenica, alle 16, a Casa di Marta (via Piave angolo via Petrarca) si aprirà il ciclo di incontri organizzato da Associazione Maruti e Circolo della Bussola. Il titolo degli appuntamenti in calendario è “Uomini appassionati alla verità”. Il primo incontro sarà dedicato a San John Henry Newman. Al tavolo dei relatori ci sarà Gianni Bianchi che si è occupato a lungo del pensiero e della figura di Newman.

Seguici sui nostri canali