Eventi
Varese

Contro aborto ed eutanasia, doppio incontro a Varese con la rete "Insieme per la vita"

Si partirà domani sera con la proiezione di Unplanned. Il 19 invece incontro dal titolo "Eutanasia, cultura di morte e solitudine dell’io"

Contro aborto ed eutanasia, doppio incontro a Varese con la rete "Insieme per la vita"
Eventi Varese, 02 Novembre 2021 ore 09:18

Due serate a Varese organizzate dalla rete di associazioni di "Insieme per la vita" contro aborto ed eutanasia.

Contro aborto ed eutanasia, due eventi a Varese

Il primo appuntamento sarà domani, mercoledì 3 novembre alle 19 e alle 21 al Cinema Impero di Varese e poi di nuovo il 6 novembre alle 18. Le associazioni di "Insieme per la vita" porteranno in sala il film "Unplanned" sulla storia di Abby Johnson ex dipendente di cliniche abortive.

Il secondo invece il 19 novembre nella Sala Massimiliano Kolbe di viale Aguggiari a Varese vedrà al centro il tema dell'eutanasia, anche visto il forte risultato della raccolta firme pro referendum col quale chiedere, tra le altre cose, di depenalizzare il reato di omicidio del consenziente così da costringere il Parlamento a legiferare, dopo oltre 20 anni di rinvii, in materia.

Titolo dell'incontro sarà "Eutanasia, cultura di morte e solitudine dell’io". Relatore sarà il dottor Don Alberto Frigerio, cui seguirà la testimonianza di Stefano D’Andolfi, infermiere presso la Clinica Moncucco di Lugano, già volontario ad Haiti. Modera il Vescovo ausiliare Monsignor Giuseppe Vegezzi.