Eventi
Busto

Conto alla rovescia per l'11esima edizione della Festa della Birra Bianco Blu

Volontari già al lavoro per una tre giorni di birra, musica, intrattenimento e sport, coi colori della Pro Patria

Conto alla rovescia per l'11esima edizione della Festa della Birra Bianco Blu
Eventi Busto Arsizio, 14 Luglio 2022 ore 15:21

Rush finale per l'11esima Festa della Birra Bianco Blu del Pro Patria Club che ritorna nella magica atmosfera del Museo del Tessile di Busto Arsizio.

Venerdì apre la festa della Birra Bianco Blu

Grazie ad una collaudata organizzazione del Pro Patria Club e che quest’anno si avvalsa della collaborazione di Royaltime, venerdì 15 luglio alle 19,30 si ripartirà con la maccheronata offerta a tutti i partecipazione.

Saranno tre serate di grande festa, con spettacoli e animazioni per tutti i gusti: dalle danze di Real Family School, ai balli country, alle esibizioni cinofile di Apar-Canile di Busto Arsizio, alla pole dance di Sporting Club Terrazza, con interventi anche di istituzioni e associazioni, condotte da Flavio Vergani, Responsabile Ufficio Stampa del Club e componente degli Outsiders Band.

Birra, musica, esibizioni e intrattenimento

Tra un’esibizione e l'altra, si potrà sempre visitare il mercatino degli artigiani con prodotti tipici locali e hobbisti. I più piccoli potranno divertirsi con il trucca bimbi e numerosi laboratori a cura di Ely kids party e giocare sugli immancabili gonfiabili.

Imperdibili saranno le bontà dalla cucina, assolutamente da gustare le quattro speciali birre alla spina selezionate dagli esperti, consigliabile la prenotazione dei tavoli al 339-6382890 o 338-9693160 o via massaggio al 333-7883672.

Poi, tutti in pista per ballare cantare i grandi successi del passato con gli Outsiders. Sarà presente la band Sensazioni Forti con le cover degli intramontabili brani di Vasco Rossi e ancora la Urlo band. Non mancheranno ospiti illustri come gli ex giocatori della Pro Patria e tanti altri a sorpresa.

Corner Point sulla storia della Pro Patria

Per poter conoscere la storia del Pro Patria Calcio è stato creato un Corner point grazie al Pro Patria Museo che, per l'occasione, si collocherà per le tre giornate di manifestazione all’interne di una delle sale del Museo del Tessile città Busto Arsizio, con una selezione di cimeli storici che raccontano i 103 di storia Biancoblu.

Uno sforzo senza precedenti per il Presidente Giovanni Pellegatta che, dopo due anni Covid-stop, non si è risparmiato per far ripartire la festa al massimo dei giri con obbiettivo importante annoverare giovani, annoverare il tifoso e la passione per la squadra di calcio della Città.

Grazie allo Staff di oltre 50 volontari, da giorni si sta lavorando alla realizzazione della manifestazione, sotto il sole con temperatura elevate, per arrivare al traguardo di apertura senza mancare a nessun particolare.

"Un sentito ringraziamento doveroso - fanno sapere dalla società - è dovuto a tutti gli sponsor e partner che hanno reso possibile questa kermesse donandogli quel profilo straordinario che solo con attenzione degli investitori commerciali si è potuto fare. Il countdown è partito, la manifestazione si svolgerà anche in caso di mal tempo prevedendo un quasi e sicuro sold out vi aspettiamo venerdì alle 19,30 per la maccheronata gratuita".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter