Eventi
Castellanza

Concerto gospel per Natale a Castellanza

Sul palco il Rejoice Gospel Choir

Concerto gospel per Natale a Castellanza
Eventi Valle Olona, 08 Dicembre 2022 ore 14:00

Nell’ambito delle iniziative della rassegna Accendi il Natale organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, giovedì 22 dicembre alle 21 al teatro di via Dante andrà in scena il concerto Christmas Time - Aspettando il Natale, a cura del Rejoice Gospel Choir.

Concerto gospel aspettando il Natale a Castellanza

Il Rejoice Gospel Choir nasce da un’idea di Paola Gestori nel 2001. Voci trascinanti e ritmi coinvolgenti, un ensemble musicale diretto da oltre quindici anni da Gianluca Sambataro, pianista e vocal coach che ne ha determinato lo sviluppo. Oggi il coro si compone di circa 70 elementi: intatto è l’entusiasmo che lo caratterizza e che gli ha permesso di esibirsi in numerosi teatri, piazze, chiese, festival, nonché di dedicarsi all’animazione di celebrazioni religiose e incontri di avvicinamento al canto corale per giovani.

Una musica che va dritta al cuore

La musica gospel ha il pregio di arrivare direttamente al cuore di chi l’ascolta e il coro ha un piccolo intento: fare vibrare le corde dei vostri cuori con le canzoni che portano un messaggio di gioia e speranza.

Sul palco non viene rappresentato soltanto uno spettacolo musicale ma un vero e proprio ‘viaggio’, fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commovente Spiritual, più tradizionale, arrivando alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente
dai numerosi solisti del coro.

Alle voci del coro è stata riconosciuta una grande intensità espressiva, che ancora di più si arricchisce quando sono accompagnate dal pianoforte del M° Gianluca Sambataro, dalla batteria del M° Marco Sambataro, dal basso elettrico del M° Marco Gianotti, dalla chitarra
del M° Simone Rozza e dalle tastiere del M° Pietro Ubaldi. Uno spettacolo che ogni volta dà vita a una vera e propria festa che coinvolge tutti i partecipanti in una grande performance di musica, movimento e preghiera.

Il Rejoice Gospel Choir è composto da 57 elementi, di cui 19 soprani, 18 contralti, 14 tenori e 6 bassi. Direttore artistico e Piano Gianluca Sambataro, Batteria vocale Marco Sambataro, Basso elettrico Marco Gianotti, Chitarra elettrica Simone Rozza, Tastiere Pietro Ubaldi.

Il costo del biglietto è di € 10,00. Prevendita dall’8 Dicembre all’Art Gallery Cafè Castellanza.

Seguici sui nostri canali