Appuntamento

Concerto e taglio del nastro per la rinnovata piazza di Abbiate

Questa volta non ci sarà nessuna partita dell'Italia a fare concorrenza all'evento

Concerto e taglio del nastro per la rinnovata piazza di Abbiate
Eventi Tradate, 10 Settembre 2021 ore 00:40

Dopo il rinvio di luglio per la concomitanza con la partita dell’Italia agli Europei contro il Belgio, appuntamento domenica sera per l’inaugurazione e il taglio del nastro della rinnovata piazza Unità d’Italia ad Abbiate.

Buona la seconda per l'inaugurazione della piazza di Abbiate

Dopo una giornata di "Agricolando" in piazza Mazzini a Tradate, la domenica tradatese si chiuderà con un doppio concerto e un taglio del nastro in quella di Abbiate, la Unità d'Italia. Una piazza oggetto di lavori la scorsa primavera, finanziati con 130mila dal Piano Marshall della Regione e serviti a ripristinare quella che, un tempo, era l'agorà del Municipio abbiatese, segnata da anni di incuria, mancaate manutenzioni e di uso come parcheggio.

La serata avrà inizio alle 20 con un’introduzione del Corpo Musicale Santa Cecilia che lascerà poi spazio al saluto del sindaco e delle autorità. A chiudere la cerimonia, il concerto di arpe, flauto e voce delle "Flhar Sisters". La partecipazione è a numero limitato a causa delle normative anti-Covid, chi fosse interessato deve registrarsi tramite l’app C’è Posto.