Appuntamento

Concerto e taglio del nastro per la rinnovata piazza di Abbiate

Questa volta non ci sarà nessuna partita dell'Italia a fare concorrenza all'evento

Concerto e taglio del nastro per la rinnovata piazza di Abbiate

Dopo il rinvio di luglio per la concomitanza con la partita dell’Italia agli Europei contro il Belgio, appuntamento domenica sera per l’inaugurazione e il taglio del nastro della rinnovata piazza Unità d’Italia ad Abbiate.

Buona la seconda per l’inaugurazione della piazza di Abbiate

Dopo una giornata di “Agricolando” in piazza Mazzini a Tradate, la domenica tradatese si chiuderà con un doppio concerto e un taglio del nastro in quella di Abbiate, la Unità d’Italia. Una piazza oggetto di lavori la scorsa primavera, finanziati con 130mila dal Piano Marshall della Regione e serviti a ripristinare quella che, un tempo, era l’agorà del Municipio abbiatese, segnata da anni di incuria, mancaate manutenzioni e di uso come parcheggio.

La serata avrà inizio alle 20 con un’introduzione del Corpo Musicale Santa Cecilia che lascerà poi spazio al saluto del sindaco e delle autorità. A chiudere la cerimonia, il concerto di arpe, flauto e voce delle “Flhar Sisters”. La partecipazione è a numero limitato a causa delle normative anti-Covid, chi fosse interessato deve registrarsi tramite l’app C’è Posto.