Concerto di Capodanno: serata a Venegono Sui Sentieri della Musica
Un concerto a Capodanno (o quasi), un concerto per tutto l'anno
Venerdì 3 gennaio, l'associazione Sui Sentieri della Musica proporrà un concerto di Capodanno in sala consiliare a Venegono Superiore.
Concerto di Capodanno (o quasi) a Venegono
Non sarà proprio a Capodanno, ma un paio di giorni dopo: il via alle 21 in sala consiliare a Venegono Superiore. L'appuntamento vedrà Luigi Palombi al pianoforte e Claudio Ricordi alla voce narrante con commenti e letture a introdurre i brani.
Un concerto che, anticipano dall'associazione, come ogni concerto di Capodanno "è beneaugurante, con un orecchio alla tradizione di stampo viennese (Strauss e la Nona di Beethoven), ma anche con finalità di attualità che possono ben interessare al pubblico coinvolto".
Il viaggio musicale che costituirà il libretto della serata passerà dal Natale con lo Schiaccianoci di Ciaikovsky, regalerà un brindisi con un valzer dello Strauss junior, poi un saluto alla befana per portare poi a segnalare libri, dischi e concerti (anche della Scala).
Anniversari di musica
Anche agli anniversari più importanti qualche ascolto sarà affidato, come gli altri, al pianoforte di Luigi Palombi: Maurice Ravel, Erik Satie, Oscar Peterson, Bela Bartok, Mario Castelnuovo-Tedesco, Ludwig van Beethoven, Nino Rota e un omaggio di Francis Poulenc a Edith Piaf…e ancora al re del valzer Johann Strauss per il centenario della scomparsa al prossimo ottobre.