Venegono Inferiore

Cinema sotto le stelle in villa Molina

Due appuntamenti in cartellone. Questa sera la prima proiezione a cura dei ragazzi del progetto Mia

Cinema sotto le stelle in villa Molina
Pubblicato:

 

 

Cinema sotto le stelle: due appuntamenti in cartellone, il primo questa sera venerdì 30 luglio con "Gli stagisti".

Cinema sotto le stelle: il sipario si apre questa sera

In arrivo due appuntamenti con il cinema sotto le stelle, con pellicole attentamente selezionate per andare incontro ad un pubblico di tutte le età. Stasera, venerdì, alle 21.30 primo appuntamento nel giardino di villa Molina con “Gli stagisti”, mentre martedì 31 agosto verrà proiettato “The greatest Showman”.

Grazie ai ragazzi del progetto Mia

L’estate venegonese si anima grazie giovanissimi volontari del progetto Mia che ruotano attorno alla rinnovata biblioteca comunale. Il gruppo cinefilo si è riunito nelle scorse settimane nei locali della biblioteca V. Doneda e ha avuto modo di confrontarsi e di imparare i trucchi del mestiere da Giulio Rossini, fondatore di Filmstudio90 e ideatore della rassegna Esterno Notte. Il progetto (coordinato da Itaca e promosso dal comune di Venegono, con il sostegno economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto), oltre a fornire delle occasioni di ritrovo per i ragazzi, vuole anche creare dei momenti di formazione e spingerli a fare gruppo e a mettersi in gioco in prima persona ideando e promuovendo interventi a favore della comunità.

Dopo il successo dello spettacolo in piazza Lamperti

Lo scorso weekend un altro gruppo di ragazzi ha trasformato piazza Lamperti in un teatro all’aperto mettendo in scena il loro spettacolo “Tratto da”. Parallelamente i componenti di un altro filone del progetto, Venegono Riparte, hanno vestito i panni dei giornalisti intervistando tutti i commercianti del paese.
Attorno alla biblioteca non ruotano solo nuove energie, ma anche risorse: Venegono Inferiore ha infatti ottenuto 16mila euro grazie al bando per la Cultura e l’Inclusione Sociale di Fondazione Cariplo.

Seguici sui nostri canali