Eventi
Tradate

Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia

 Continuano gli incontri  proposti dalla comunità del Crocifisso in collaborazione con il comune. Prossimo appuntamento mercoledì 24 novembre sempre in Truffini.

Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia
Eventi Tradate, 26 Ottobre 2021 ore 10:30

 

 

 

Chiesa e società alla prova del Covid 19: è il tema conduttore degli incontri proposti dalla comunità Del Santo Crocifisso e aperti al pubblico.  Mercoledì sera si parlerà di "Paura, angoscia sospetto: cercasi antidoto".

Chiesa e società alla prova del Covid

Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia. con il patrocino del Comune la comunità del S.Crocifisso continuano gli incontri in Truffini. Il ciclo si era aperto col professor Marco Randonotti, docente dell'università Cattolica di Milano.

Don Gianni Cazzanniga:

"Sono passati quasi due anni dall’ultimo incontro proposto alla Città di Tradate dalla Comunità cristiana: si sono interrotti per l’imporsi di una pandemia che certamente ha cambiato il mondo, facendole prendere coscienza di come siamo davvero tutti collegati – tutti interconnessi – nel bene e nel male. Per quanto ancora sia difficile capire quali siano i cambiamenti che si consolideranno - nella società come nei rapporti interpersonali - non pensiamo di poter lasciare scorrere il tempo senza provare a contribuire per dare forma al futuro: è questo il tempo nel quale impegnarsi. E il nostro compito, come ci chiede la nostra fede, è di testimoniare che c’è futuro e che si può avere speranza. Ci sembra, dunque, utile ripartire cercando di mettere ordine ai pensieri, alle esperienze, al dolore vissuto, alle incertezze e ai desideri. Per questo vogliamo proporre alla città un luogo di dialogo e confronto sulle vicende di questo tempo di pandemia per costruire il futuro: un ciclo di incontri che ha per titolo: Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia".

Prossimi appuntamenti in Truffini

Con il patrocinio del Comune di Tradate, i sei incontri, si svolgeranno in presenza presso la Sala Grande di Villa Truffini, in Tradate, alle ore 21, trasmessi contemporaneamente in streaming.

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 2021
Paura, angoscia sospetto: cercasi antidoto
MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022
Social, dunque sono!
MERCOLEDÌ 02 MARZO 2022
Un’economia in cui tutti possano vivere
MERCOLEDÌ 06 APRILE 2022
vivere la comunità: se mi serve e se mi piace
MERCOLEDÌ 11 MAGGIO 2022
La fede incrocia ancora la vita?