Eventi
Groane

Ceriano, nel finesettimana inaugurazioni e cerimonie

Doppio taglio del nastro per l'Area Ecosostenibile e la nuova Piazza San Vittore

Ceriano, nel finesettimana inaugurazioni e cerimonie
Eventi Groane, 05 Novembre 2021 ore 12:29

In questo fine settimana a Ceriano Laghetto sono in programma due appuntamenti importanti: l'inaugurazione dell'Area Ecosostenibile e la cerimonia di commemorazione del 4 novembre.

Finesettimana a Ceriano, tra tagli del nastro e cerimonie

Il primo appuntamento sarà sabato 6 novembre con l’inaugurazione dell’Area Ecosostenibile, un luogo di promozione della sostenibilità ambientale. Tra piazzale Martiri delle Foibe e via Caimi sono state installate una nuova casetta dell’acqua e le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.  Fin dal mattino, sul piazzale ci sarà l’esposizione di auto e moto elettriche a cura di diversi concessionari della zona. Ci sarà la possibilità per tutti i visitatori di osservare i veicoli e informarsi su funzionamento, consumi e costi.

Alle 15,30 è in programma la breve cerimonia di inaugurazione in cui verranno presentate la nuova casetta dell’acqua realizzata da Brianzacque che va ad aggiungersi a quelle presenti in frazione Dal Pozzo e in piazza San Damiano e che per il primo periodo sarà in funzione con erogazione gratuita e senza tessera,  e le nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici. A seguire ci sarà inoltre l’inaugurazione dell'opera permanente "Una goccia per la vita" realizzata dalla scultrice Simona Bocchi appositamente per il Comune di Ceriano Laghetto dove l’artista risiede. Per concludere la giornata una risottata per tutti i presenti.

Autorità in piazza Diaz per il 4 novembre

Domenica 7 novembre è in programma la tradizionale cerimonia di commemorazione del 4 novembre, 103esimo anniversario della fine della Prima Guerra mondiale e Festa della Forze Armate, quest’anno arricchita dalla celebrazione dei 100 anni dalla tumulazione del Milite ignoto all’Altare della Patria.

Alle 10 il ritrovo in Piazza Diaz davanti al Monumento ai Caduti, dove poco dopo ci sarà la deposizione di una corona con gli interventi commemorativi. Seguirà l’inaugurazione con benedizione della nuova pavimentazione lapidea di via Mazzini e Laghetto. Poi partirà il corteo per le vie cittadine accompagnato dal "Corpo Musicale Santa Cecilia" di Ceriano Laghetto e diretto in chiesa parrocchiale per la S.Messa delle ore 11.

A seguire ci sarà l’inaugurazione e benedizione della nuova Piazza San Vittore.