Oggiona

Cena di beneficenza e mostra per sostenere la Progetto Promozione Lavoro di Olgiate

Una serata per far del bene stando a tavola, circondati dalle opere realizzate col progetto "Tracce"

Cena di beneficenza e mostra per sostenere la Progetto Promozione Lavoro di Olgiate
Pubblicato:

Appuntamento giovedì 20 febbraio alle 20 al Circolo di Santo Stefano ad Oggiona, in via Calderara 1, per una cena benefica a sostegno della Cooperativa Progetto Lavoro di Olgiate Olona alla quale saranno devoluti 3 euro per ogni persona che parteciperà alla cena.

Cena benefica a Oggiona con Santo Stefano

Una cena per far del bene e circondata d'arte. Ad arricchire l'iniziativa, proposta dal Circolo Cooperativa di Santo Stefano e dalla Taverna dei Lupi, ci saranno infatti le opere di “Tracce”, progetto  finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto (Bando Interventi sociali 2023/08) che ha rappresentato  un’occasione preziosa di incontro e conoscenza tra diversi servizi del territorio.

Il progetto Tracce

A fare da capofila del progetto, la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro affiancata da Brugnoli Tosi di Busto Arsizio (VA), Il Cdd di Gallarate, Villa Maria di Castellanza (unico servizio a non occuparsi di persone diversamente abili ma residenza per anziani) e i volontari del Bastone Odv.

Il frutto del lavoro di questo progetto è avvenuto anche grazie alla “ZTL” ( Zona Temporaneamente Libera) un tavolo di lavoro “terapeutico” perché accogliente e privo di pregiudizio. dove le persone con fragilità hanno potuto parlare di se o di svariati temi affrontati durante l’intero percorso del progetto.

"Il dire prima del fare alla base di questo lavoro ha toccato svariati argomenti su cui i partecipanti hanno espresso il loro punto di vista attraverso parole ed opere -  spiegano - Gli argomenti trattati sono stati davvero moltissimi, dai cambiamenti climatici, alle guerre, alla bellezza, agli animali domestici e molto altro.. I partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di sperimentarsi con l’uso delle percussioni arricchendo cosi il progetto".

Tutti gli argomenti trattati sono stati supportati dal laboratorio di cineforum e i partecipanti anno avuto modo di visitare diverse mostre/musei del territorio.

La cena benefica

Il Circolo, ben felice di appoggiare progetti di questo tipo, invita tutti voi, giovedì 20 febbraio alle 20 a passare una serata all'insegna della solidarietà con l’inaugurazione della mostra “Tracce” e due menù a scelta (pizza, 15 euro, o cucina, 20 euro) firmati Taverna dei Lupi. Le opere saranno esposte presso il Circolo per un mese e sarà possibile effettuare delle donazioni alle Cooperative se qualcuno vorrà portarne a casa alla fine dell'esposizione.

Per info e prenotazioni:

Circolo Coop. di Santo Stefano – Taverna dei Lupi
Via Calderara,1
Oggiona con Santo Stefano (VA)
Tel. 0331 - 217040

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali