Eventi
Carnevale

Carnevale degli animali con Oplà: in classe e nelle case, tutto online

Risate e divertimento garantiti anche quest'anno in cui le restrizioni Covid non permettono i tradizionali festeggiamenti: l'associazione teatrale di Tradate è pronta con il suo spettacolo

Carnevale degli animali con Oplà: in classe e nelle case, tutto online
Eventi Tradate, 17 Febbraio 2021 ore 16:49

Carnevale a distanza ma a teatro, quest'anno con Oplà: risate e gioia arriveranno a tutti i bambini con la storia animata "Il carnevale degli animali".

Carnevale a teatro (online) con Oplà

Quest’anno non ci saranno le tradizionali parate o mascherine di Carnevale in giro per le strade a colorare la città. Per questo motivo, Oplà (Compagnia teatrale di Tradate) non si è arresa ed ha deciso di portare risate e gioia a tutti i bambini. L’associazione ha ideato e realizzato una storia animata dal gusto carnevalesco dal titolo: “Il carnevale degli animali”.

La trama

Leo, un leoncino molto timido e diligente, viene spesso preso in giro a scuola dai suoi compagni di classe e soprattutto da Benny, piccola coniglietta dispettosa. Un giorno la maestra entra in classe con una sorpresa: un invito per la festa di carnevale, dove verrà premiata la maschera più bella. Leo non ha intenzione di partecipare, odia travestirsi e soprattutto ha paura che Benny lo potrebbe prendere in giro. Arrivato a casa si confida con la sua amica Alessia, un dispositivo tecnologico che gli dà spesso ascolto e consigli. Alessia lo invita a partecipare al ballo della serata, donandogli il vestito del coraggio. Leo un po’ restio, si reca alla festa, dove scoprirà che Benny ha un terribile piano per rovinare a tutti il ballo. Ce la farà Leo a superare le sue paure e a salvare la festa?

carnevale con oplà a teatro

TEMI: Carnevale, Paure
ATTORI: Arianna Rolandi e Carlo Tognola
DRAMMATURGIA E REGIA: Carlo Tognola
MONTAGGIO: Fabio Bergamaschi
PRODUZIONE: Oplà

Proiezioni in classe a Besnate e Lonate...

Sarà una storia animata in versione digitale, dove il video si mette al servizio del teatro e dell’interazione tra attori e bambini. Grazie al patrocinio dei comuni di Besnate e Lonate Ceppino e degli assessori Blumetti, De Alberti e Poretti che hanno sostenuto questo progetto, i bambini delle scuole elementari di Besnate e Lonate festeggeranno Carnevale giovedì 18 febbraio con la proiezione in classe della storia animata. Ogni aula vedrà le LIM (lavagne digitali) animarsi grazie agli attori, che entreranno così a scuola, in totale sicurezza rispetto alle norme Covid-19.

... e a casa

Ma non è finita qui. Da giovedì 18 febbraio fino a domenica 21 febbraio chi vorrà potrà acquistare il video dello spettacolo direttamente dal sito della compagnia a soli 8 euro cliccando sul link https://www.oplateatro.it/proge1/carnevale/

Seguici sui nostri canali