Eventi
Castellanza

Capodanno con cabaret a Castellanza: va in scena "Ridi con Noi"

Non sai cosa fare l'ultimo dell'anno? A Castellanza l'appuntamento è in teatro

Capodanno con cabaret a Castellanza: va in scena "Ridi con Noi"
Eventi Valle Olona, 27 Dicembre 2021 ore 16:24

Il cartellone degli eventi natalizi promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza presenta per venerdì 31 dicembre dalle ore 21,30 al Teatro di Via Dante “Ridi con Noi”, lo spettacolo di Capodanno 2022 organizzato dall’Associazione Amici del Teatro in collaborazione con MAT&TEO.

Capodanno con cabaret, il 2021 finisce ridendo

Cinque gli artisti che si alterneranno sul palco per accompagnare il pubblico al nuovo anno: Italo Giglioli, Urbano Moffa, Fazio Armellini, Matteo Pisu e Valeria Lo Verso.

Italo Giglioli nasce a Varese l’11 Novembre 1957 da mamma piemontese e papà toscano; da quest’ultimo prende la vena comica "da toscanaccio”. La sua grande passione è il palcoscenico.
Tra le sue esperienze, la partecipazione alla trasmissione di Italia 1 Zelig for Iene, in cui ha portato sul piccolo schermo la sua storia di uomo sposato, che è stato fidanzato e figlio; quella come ospite a Mai Dire Gol, il programma televisivo della Gialappa’s Band trasmesso su Italia 1; il palco dello storico Caffè Teatro Cabaret, a Verghera di Samarate, nello storico locale fucina di grandi talenti dive cresce, migliora e plasma con il passare del tempo il suo personaggio e i suoi monologhi e che lo porta anche davanti alle telecamere dell'omonimo programma di Rai 2; la fiction Vivere, in cui recita la parte di uno dei commissari della polizia scientifica alle prese con
un difficile caso da risolvere.

Urbano Moffa è monologhista e caratterista dalla grande energia e capacità interpretative. Il suo cabaret è accompagnato dalla chitarra Fazio Armellini. Moffa, oltre ad essere un cabarettista affermato, è anche attore di teatro. Ha partecipato a numerosi festival nazionali di cabaret e a trasmissioni televisive come “La sai l’ultima?” su Canale 5, “Scherzi a parte” sempre su Canale 5, “Bulldozer” su Rai 2, “Caffè Teatro Cabaret” su Rai2 e ha fatto parte del Laboratorio Zelig.

Matteo Pisu e Valeria Lo Verso sono attori diplomati al Teatro Filodrammatici di Milano. Le loro ultime interpretazioni in teatro sono: nel 2021 "Vieux Carré - Autoritratto dell'artista da giovane", Tennessee Williams. Regia di Arturo Cirillo, Teatro dei Filodrammatici; “Il fattore umano” tratto da “La fattoria degli animali” di George Orwell, regia di Bruno Fornasari, Teatro dei Filodrammatici. Nel 2019 “Nuzz” di Fausto Paravidino,  regia di Michele Panella; “Il rompiballe” di Francis Veber, regia di Max Pisu.

Le info

Biglietto Unico Intero € 15,00
Prevendita c/o: 14 Art Gallery Caffè (bar Fourteen)
Via Vittorio Veneto, 19, 21053 Castellanza
info@mateteo.it – tel. 335.1805226
Ai sensi della nuova normativa l’accesso ai concerti è consentito solo se muniti di Green Pass e documento di identità.

Seguici sui nostri canali