Eventi
Locate Varesino

Camminata a sei zampe, un'iniziativa per incentivare le adozioni

 Le associazioni "Una zampa per sempre" e "Anima meticcia" vi danno appuntamento domenica mattina in via Garibaldi a Locate

Camminata a sei zampe, un'iniziativa per incentivare le adozioni
Eventi Comasca, 23 Ottobre 2021 ore 18:30

 

Sono 60, tra cani, gatti, conigli  e persino porcellini d'India in cerca di un padrone e ospiti del centro gestito da "Una zampa per sempre". Per promuoverne l'adozione, l'associazione ha organizzato domenica una camminata a sei zampe aperta a tutti.

Camminata a sei zampe per sensibilizzare all'adozione di animali

Liliana Oleotti presidentessa e Francesco Galasso vicepresidente dell'associazione "Una zampa per sempre onlus"

«Sono ben sessanta gli ospiti a quattro zampe in attesa di una casa e di qualcuno che si prenda cura di loro», spiega Francesco Galasso, vicepresidente dell’Associazione Una Zampa Per Sempre Onlus di Locate Varesino, e continua «non si tratta, tuttavia, solo di cani, ma anche di gatti, conigli, criceti, porcellini d’India e tutti i piccoli amici che l’associazione è in grado di accogliere». Ma c’è di più: il canile di via Garibaldi è un riparo per gli animali abbandonati che dà occasione anche ai ragazzi di svolgere attività di volontariato, con soluzioni di alternanza scuola-lavoro e ore socialmente utili.

Per conoscere meglio le Associazioni Una Zampa Per Sempre Onlus, Anima Meticcia Onlus e i loro piccoli ospiti, tutti sono invitati all’open day che si terrà domenica 24 ottobre fino alle 18  a Locate Varesino, in via Garibaldi 113; la mattina si potrà inoltre partecipare, con un piccolo contributo di 5 euro,  alla camminata di tre Km che avrà inizio alle 10. al ritorno verrà offerto un piccolo rinfresco. Per non perdere l’iniziativa, si prega di prenotare la camminata al numero 3803717938. Info alla pagina Facebook: Associazione Una Zampa Per Sempre Onlus e Instagram: Una Zampa Per Sempre Onlus.