La Septemberfest di Venegono Inferiore sta per tornare con quattro giorni di festa all’insegna della musica, del buon cibo ed, ovviamente, della birra, come sempre sotto il grande tendone di parco Menotti.
Septemberfest, si parte
Come anticipato ad inizio estate dal presidente della Proloco, Tommaso Valle, ogni serata avrà un doppio appuntamento musicale e ci saranno meno code allo stand gastronomico grazie all’introduzione dei dispositivi wireless che avviseranno quando il vassoio sarà pronto.
I volontari sono già ai posti: si parte stasera, giovedì 4 settembre, con i balli western in compagnia dei Chaltrones Original Country (ore 20) e, a seguire, il concerto dei The Funky Machine (ore 22). Il divertimento torna domani alle 18.30 con un aperitivo speciale, il concerto della Jova Band ed il dj set a cura di DJ Dos e Pisa.
Il weekend le attività partiranno già dal pomeriggio. A partire dalle 15.30 di sabato sarà possibile fare una prova gratuita dei corsi fitness promossi da Proloco. Dopo un aperitivo in musica, la serata verrà animata dalla Tirol Band e dall’atteso concerto dei McChicken Show.
Domenica il gran finale: a partire dalle 15 tante attività per i più piccoli, con bolle di sapone, giocoleria, palloncini e trucca bimbi; seguirà l’esibizione di calisthenics a cura del Quinto Elemento (ore 16), l’esibizione del Truzzi Volanti (ore 17) e l’aperitivo in musica.
A salire sul palco, durante l’ultima serata di festa, saranno il rapper varesino ThisGelo e l’intramontabile gruppo dei Gem Boy.