Visita della Befana alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese, questa mattina. Ad accompagnarla, come da tradizione, i Vigili del Fuoco.
La befana al Del Ponte coi Vigili del Fuoco
Questa mattina, 6 gennaio, grazie alla collaborazione tra il comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese, l’associazione nazionale vigili del fuoco (ANVVF) e l’associazione “Il Ponte del Sorriso”, associazione di volontariato che supporta, tra l’altro, il personale sanitario dell’ospedale pediatrico Del Ponte, la Befana dei Vigili del Fuoco è arrivata all’ospedale pediatrico a trovare tutti i bambini ospiti della struttura.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




La Befana ha portato i suoi doni ai bambini arrivando “dal cielo”, entrando da una finestra del quinto piano grazie all’autoscala dei vigili del fuoco dispiegata verso la sommità struttura. I regali sono stati distribuiti anche negli altri reparti grazie al personale dell’ospedale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




In posto la presidente dell’associazione Ponte del Sorriso Emanuela Crivellaro, la presidente ATS Insubria Anna Jadini e il comandante VVF Mario Abate; inoltre erano presenti in rappresentanza della ANVVF Enzo Malnati e il responsabile della squadra storica VVF Varese Paolo Mentasti. Tutti i presenti insieme alla Befana VVF hanno consegnato le calze ai bambini e hanno rivolto un caloroso ringraziamento a tutto il personale ospedaliero e ai numerosi volontari per l’impegno e l’entusiasmo riposto nella loro attività sanitaria.