Befana in Pediatria al Del Ponte... coi Vigili del Fuoco
Niente scopa: la vecchina è arrivata con l'autoscala
Visita della Befana alla Pediatria dell'Ospedale Del Ponte di Varese, questa mattina. Ad accompagnarla, come da tradizione, i Vigili del Fuoco.
La befana al Del Ponte coi Vigili del Fuoco
Questa mattina, 6 gennaio, grazie alla collaborazione tra il comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese, l’associazione nazionale vigili del fuoco (ANVVF) e l'associazione "Il Ponte del Sorriso", associazione di volontariato che supporta, tra l’altro, il personale sanitario dell’ospedale pediatrico Del Ponte, la Befana dei Vigili del Fuoco è arrivata all'ospedale pediatrico a trovare tutti i bambini ospiti della struttura.
La Befana ha portato i suoi doni ai bambini arrivando "dal cielo", entrando da una finestra del quinto piano grazie all'autoscala dei vigili del fuoco dispiegata verso la sommità struttura. I regali sono stati distribuiti anche negli altri reparti grazie al personale dell'ospedale.
In posto la presidente dell’associazione Ponte del Sorriso Emanuela Crivellaro, la presidente ATS Insubria Anna Jadini e il comandante VVF Mario Abate; inoltre erano presenti in rappresentanza della ANVVF Enzo Malnati e il responsabile della squadra storica VVF Varese Paolo Mentasti. Tutti i presenti insieme alla Befana VVF hanno consegnato le calze ai bambini e hanno rivolto un caloroso ringraziamento a tutto il personale ospedaliero e ai numerosi volontari per l’impegno e l’entusiasmo riposto nella loro attività sanitaria.