Menu
Cerca
Saronno

Auto storiche a Saronno per San Francesco grazie al Rotaract

Durante la giornata sarà anche possibile (su prenotazione) visitare i lavori di restauro nella chiesa

Auto storiche a Saronno per San Francesco grazie al Rotaract
Eventi Saronno, 31 Maggio 2021 ore 15:36

Il 2 giugno a Saronno sarà anche la giornata delle auto storiche grazie all'evento promosso dai giovani del Rotaract Club Saronno e dall'associazione Cantastorie e patrocinato dal Comune.

Il 2 giugno auto storiche in centro a Saronno

Scopo dell'iniziativa, oltre a tornare ad arricchire il calendario di iniziative saronnesi dopo il periodo di stop dovuto all'epidemia, è sostenere i restauri della chiesa di San Francesco.

In questa occasione, sarà possibile partecipare alle visite guidate alla chiesa di San Francesco. I volontari di Cantastorie, tra cui i narratori di Chiese Aperte, accompagneranno i visitatori durante il racconto della chiesa gestito dai ragazzi del liceo Legnani di Saronno (l visite sono prenotabili sul sito www.cantastoriesaronno.it. Per info: cantastorie.saronno@gmail.com).

Dalle 15,30 alle 17,30 si potrà assistere ad un raduno di auto d'epoca di prestigiosi collezionisti nelle piazze del centro storico quasi a formare un museo a cielo aperto. Per adesioni al raduno rotaractclubsaronno@gmail.com.

"Lo scopo dell’evento - spiegano gli organizzatori - è quello di sensibilizzare giovani, associazioni e cittadinanza sul tema del restauro di un bene della nostra città, promuovere la cultura e far conoscere la bellezza delle auto storiche".