Arena estiva torna a Caronno Pertusella dopo dieci anni
Le proiezioni si terranno nel cortile del Cineteatro di via Adua, 169.
Arena estiva grazie ai volontari della Parrocchia
Arena estiva: torna dopo dieci anni grazie ai ragazzi del Gruppo volontari cinema della Parrocchia, con la collaborazione di Comune, Pro loco e Alpini. «Era ormai dal 2010 che a Caronno Pertusella non veniva realizzata un’arena estiva e proprio in un momento di difficoltà per tutti viene lanciato un messaggio forte e chiaro: “Insieme ce la faremo”. L’abbiamo letto tante volte negli ultimi mesi, ma questa manifestazione sarà proprio all’insegna di questo breve slogan». Si è partiti lo scorso mercoledì e «verranno proiettati i film che erano già in programma per il Cineforum primaverile, che era stato annullato all’ultimo a causa dell’emergenza Covid».
Film fino a domenica 9 agosto
«Si proseguirà fino a domenica 9 agosto, le proiezioni saranno distribuite, oltre che al mercoledì, dal giovedì alla domenica sera. L’arena estiva avrà una capienza di 112 posti a sedere. Per quanto concerne il programma «prevede un mix per tutti i gusti, sono stati privilegiati film adatti a tutti, con qualche serata dedicata ai bambini». Quindi concludono: «Al momento è visibile il programma della prima parte che va fino a venerdì 24 luglio, i restanti film saranno resi noti in seguito».
Ecco le pellicole in programma
«Le invisibili», mercoledì 15; «La bella e la bestia», giovedì 16; «Gli anni più belli», venerdì 17; «Cena con delitto», sabato 18; «Odio l’estate», domenica 19; «Cafarnao», mercoledì 22; «Cena con delitto», giovedì 23; «Odio l’estate», venerdì 24. La rassegna è promossa da Comune e direttivo Gruppo Cinema parrocchiale con la collaborazione di Pro loco. Le proiezioni si terranno nel cortile del Cinemateatro di via Adua, 119; con inizio alle 21.30 circa, ma «l’orario può variare in base alle condizioni di luce», confermano gli organizzatori. Costo biglietto ingresso 5 euro, (4,50 se acquistato online e 20 euro per l’abbonamento a 5 proiezioni». Dopo il 24 luglio sarà proposta la seconda parte con un calendario aggiornato delle proiezioni. Info: www.cinemacaronno.it.