Venegono Inferirore

Apre la biblioteca: spazi più ampi e un look completamente nuovo e moderno

I lavori iniziati a gennaio si sono conclusi. "Come amministrazione siamo orgogliosi di esser riusciti raggiungere un altro traguardo prefissato in campagna elettorale"

Apre la  biblioteca: spazi più ampi e un look completamente nuovo e moderno
Pubblicato:

 

 

Conclusi i lavori, arrivati gli arredi, la nuova e moderna biblioteca a Venegono Inferirore spalaca le sue porte a grandi e piccini, a studenti e lettori. Per ora a causa dell'emergenza sanitaria non ci sarà l'inaugurazione, ma l'Amministrazione Premazzi è soddisfata: "Abbiamo tagliato un traguardo importante in un anno difficile a causa del lockdown e della pandemia"

Apre la nuova biblioteca, più ampi e più bella

Non ci sarà, almeno per il momento, un’inaugurazione ufficiale, ma già da lunedì è possibile ammirare gli spazi della nuova biblioteca V. Doneda.
I lavori di ristrutturazione, partiti a gennaio, sono ripresi subito dopo la fine del lockdown. Con questo intervento gli spazi della biblioteca sono più che raddoppiati, avendo assorbito anche l’ex Salone Rosa dove, oltre alla zona di ingresso e all’ambiente principale, è stata ricavata una stanza separata e attrezzata per conferenze e riunioni e un'area studio. Nell’ambiente corrispondente alla vecchia biblioteca è stata invece ricavata un’area interamente dedicata ai bambini, con sedie e scaffalature su misura. Grande attenzione è stata data non soltanto al design degli spazi, ma anche alla tipologia e qualità dei materiali utilizzati, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’impatto ambientale: pavimentazione e arredi sono infatti stati realizzati in pvc e legno proveniente da fonti di riciclo certificate e con alte prestazioni.

"Orgogliosi del risultato raggiunto"

"Come amministrazione siamo orgogliosi di esser riusciti a raggiungere un altro traguardo prefissato in campagna elettorale. IL look completamente nuovo e moderno è stato pensato per soddisfare qualsiasi fascia d'età, perchè questi luogo vuole essere prima di tutto un punto di incontro  e crescita per l'intera popolazione", ha commentato l'Amministrazione Premazzi aprendo le porte della nuova e più ampia biblioteca  al pubblico di lettori e studiosi  che potranno accedere rispettando le normativi anticontagio. Gli orari di apertura rimarranno gli stessi: lunedì mattina dalle 9 alle 11, martedì/giovedì/venerdì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12.

Seguici sui nostri canali