Saronno

Antoine de Saint Exupery protagonista del nuovo incontro del Circolo della Bussola

Da tutti conosciuto come l’autore del celeberrimo “Il Piccolo Principe”, è stato però anche un uomo che ha vissuto una vita avventurosa, autore di scritti che vanno al di là della sua opera più conosciuta

Antoine de Saint Exupery protagonista del nuovo incontro del Circolo della Bussola
Pubblicato:

Nuovo evento in programma per il Circolo della Bussola di Saronno: appuntamento domenica 16 alle 17 alla Casa di Marta in via Petrarca 1.

L'autore de Il Piccolo Principe protagonista col Circolo della Bussola

L'iniziativa rientra nell'ambito del ciclo “Uomini appassionati alla verità” e si concentrerà su un personaggio straordinario: Antoine de Saint Exupery,  in occasione dell’ottantesimo anniversario della pubblicazione de “Il Piccolo Principe” avvenuta il 6 aprile 1943.

L’opera di Saint Exupery è tra i 10 libri più letti al mondo con oltre 200 milioni di copie vendute. Da tutti conosciuto come l’autore del celeberrimo “Il Piccolo Principe”, è stato però anche un uomo che ha vissuto una vita avventurosa, autore di scritti che vanno al di là della sua opera più conosciuta.

 

"La professoressa Maria Vittoria Picotti ci guiderà alla conoscenza di questo grande uomo - anticipano dal Circolo - Gli amici attori della Compagnia della Ruota ci accompagneranno con la lettura di brani scelti da Il Piccolo Principe, per un incontro che sarà ricco di suggestioni e di riflessioni per la nostra vita di tutti i giorni". 

Seguici sui nostri canali