Iniziativa

American BBQ fest a Rovello Porro

Il ricavato dell'iniziativa sostiene progetti solidali in paese e non solo.

American BBQ fest a Rovello Porro
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento dal 23 giugno al 1° luglio.

Al via l’American BBQ fest

Al via ieri, venerdì 23 giugno, la seconda edizione dell’American BBQ fest. “Una festa in stile americano per divertirci prima delle vacanze e assaporare il gusto del vero BBQ in allegria e divertimento”, promettono gli organizzatori.

Saranno 5 le giornate ricche di iniziative ed eventi, "con musica live da gruppi di spicco e DJ set durante aperitivi e dopo cena, giochi per i più piccoli con il battesimo della sella, corsi gratuiti di danza country, giochi anche per i più grandi".

Gli appuntamenti

Questi gli appuntamenti in programma:

  • venerdì 23 giugno: Opening day Sunny Boys – Punkrock Cover Band
  • sabato 24 giugno: Harley day Alexandra – Dance music show e motoraduno con gli amici di “Una Harley in due”
  • domenica 25 giugno: Country day - dal pomeriggio giro a cavallo per bambini - battesimo della sella, spettacolo 50esimo banda Santa Cecilia di Rovello Porro - balli country con “La gang degli orsi”
  • venerdì 30 giugno: Reprise day Queen Essence – tribute band
  • sabato 1 luglio: Closing day Divina show – live dance music 80/90/2000

L’iniziativa R-Estate Positivi

R-Estate Positivi è un'idea dell'associazione Two Generation per far ripartire le attività culturali e gli eventi in periodo di Covid. “Il nostro obiettivo è di rivitalizzare il nostro paese, favorendo l’aggregazione e il coinvolgimento delle persone attraverso l’organizzazione di eventi”, spiegano dal sodalizio.

Quindi aggiungono: “I ricavi sono devoluti in beneficenza per sostenere realtà locali e non: il lebbrosario di suor Roberta in Bangladesh, l’associazione "Fabio vita nel mondo" che opera in Bosnia, ma anche realtà rovellesi quali il corpo musicale Santa Cecilia, l'US Rovellese (per pagare la retta di ragazzi in difficoltà) e alcune realtà legate alla Parrocchia (quali ad esempio la scuola dell'infanzia e la Caritas)”.

E concludono con un appello: “Siamo ormai un’ottantina di volontari di tutte le età, impegnati in diverse mansioni: un gruppo di amici che si diverte e sta insieme per il bene comune! Se hai voglia di unirti a noi ti aspettiamo a braccia aperte”.

Seguici sui nostri canali