All'oratorio di Varese si costruisce la Banca del Gioco
Un luogo dove trovare nuovi giochi da prendere in prestito o dove portare i propri per condividerli: domenica alla Brunella un evento di raccolta fondi per realizzare il progetto de La Casa Davanti al Sole
Evento di raccolta fondi domani, domenica 27 ottobre, all'oratorio della Brunella a Varese a sostegno del progetto de La Casa Davanti al Sole di Venegono Inferiore per la creazione di una "Banca del Gioco".
Hai un gioco che non usi più? Portalo in banca
L'iniziativa prenderà il via alle 12.30 per continuare fino alle 17.30. Si partirà dal pranzo con patatine, panino e salamella e durante tutto il pomeriggio ci saranno caldarroste, attività e giochi per tutti. Il ricavato della giornata andrà a sostegno del progetto della Banca del Gioco, della Comunità Pastorale Sant'Antonio Abate e della cooperativa La Casa Davanti al Sole in collaborazione con La Casa del Giocattolo Solidale e Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Cos'è la Banca del Gioco
La Banca del Gioco sarà un posto speciale, gratuito e aperto a tutte le famiglie all'oratorio della Brunella, dove i bambini potranno giocare insieme, prendere in prestito giochi da portare a casa e partecipare a laboratori creativi.
Sarà come una biblioteca dei giochi, in cui tutti potranno anche portare i propri giochi che magari non utilizzano più, mettendoli così a disposizione di altri giocatori.