Eventi
Musica a teatro

Al Teatro Giuditta Pasta ritorna il Gospel dei South Carolina Mass Choir

Un sound esplosivo, carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana, che già aveva conquistato Saronno nel 2018

Al Teatro Giuditta Pasta ritorna il Gospel dei South Carolina Mass Choir
Eventi Saronno, 12 Dicembre 2022 ore 15:24

Saranno in concerto a Saronno sabato 17 dicembre alle 21 i South Carolina Mass Choir, prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del Sud fondata e diretta da Michael Brown che ha preso vita sul finire degli anni ‘90.

Al Pasta di Saronno tornano i South Carolina Mass Choir

Nati con l’intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel in cerca di un’occasione per esprimere il proprio talento, la corale, grazie alla sapiente guida di Michael Brown, inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals dalle origini ai giorni nostri.

Un lavoro che porta la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi, con la particolarità di saper mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico.

Un sound esplosivo, carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee. Dopo il grande successo riscosso al Giuditta Pasta nel 2018 ritornano a Saronno con un repertorio che varia da brani classici gospel spaziando in territori della musica soul, con meravigliosi omaggi musicali alle grandi e leggendarie voci nere afroamericane quali “Aretha Franklin, Mahalia Jackson, Herry Belafonte, Witheny Houston, Otis Redding Same & Dave…”.

Un viaggio nel gospel e nella soul music

Un concerto straordinario e coinvolgente che ripercorre la storia della musica gospel e soul afro-americano con interpretazioni travolgenti e cariche di grande intensità che trasportano gli appassionati in un magico viaggio musicale intriso di gioia e divertimento.

La musicalità e la ritmicità dei South Carolina Mass Choir promettono di far emozionare il pubblico con due ore di ritmi mozzafiato con un repertorio che spazierà dai brani della tradizione natalizia ai ritmi musicali più moderni, fusi in un ensemble che riuscirà a coinvolgere tutti.

Biglietti ancora disponibili per entrambi gli spettacoli, in vendita online (www.teatrogiudittapasta.it) oppure al botteghino di via I Maggio a Saronno (merc. e sab. 9.30/12.30 – ven. 14.30/17.30).

Seguici sui nostri canali