Cinema

Al Silvio Pellico la première "hollywoodiana" del film su Librandi

Festa per la fine del montaggio in terrazza a Venezia, poi la "prima" a Saronno e a febbraio tappa al Festival di Berlino

Al Silvio Pellico la première "hollywoodiana" del film su Librandi
Eventi Saronno, 17 Luglio 2021 ore 10:05

Venerdì 24 settembre dalle 20 al cinema Silvio Pellico. Questa la data della premiere saronnese dell’ultimo film del regista Luciano Silighini Garagnani “Da una corsa in bicicletta” dedicato alla vita dell’Onorevole Gianfranco Librandi, partendo dal padre Domenico eroe della resistenza varesina.

Première hollywoodiana al Silvio Pellico

"Sarà un evento in stile hollywoodiano", assicura Silighini. Uno che di red carpet e prime cinematografiche certo se ne intende. Il red carpet inizierà ad accogliere tutti gli ospiti alle 20, per poi lasciare spazio alla proiezione della prima all'interno del Silvio Pellico di Saronno. L'evento avrà un'anteprima e un epilogo mondano di alto livello:

"Il 4 settembre  saremo a Venezia per un aperitivo rinforzato e open bar sulla terrazza dell’Hotel Excelsior che è stata riservata in modo esclusivo per noi - continua Silighini - considerata il quartier generale del Festival, avremo in terrazza 70 ospiti appartenenti alla cultura e allo spettacolo e ovviamente ci sarà Gianfranco Librandi, mia fonte di ispirazione per questo film. Festeggeremo la fine della post produzione e del montaggio pronti alla prima saronnese del 24 settembre - va avanti il regista - poi tra il 10 e il 20 febbraio 2022 saremo all’EFM del Festival del cinema di Berlino dove ci sarà la premiere per tutto il pubblico e da lì l’uscita nelle sale Europacinemas e soprattutto on demand su Amazon prime".