A Venegono una serata "Di note e di vino"
Tra Villa Molina e il parco Menotti dieci cantine da degustare e un contest dedicato alle band emergenti
Un ricco calice di vino, uno stand gastronomico d’eccezione e tanta buona musica. La Proloco di Venegono Inferiore invita tutti ad una serata all’insegna "Di note e di vino".
A Villa Molina una serata "Di note e di vino"
Appuntamento domani, sabato 29 giugno, tra villa Molina e parco Menotti a partire dalle 17:30. Le premesse per trasformare questo evento in una nuova tradizione all’interno del panorama culturale venegonese ci sono tutte. Un percorso tra note e sapori in cui sarà possibile degustare i prodotti vinicoli di dieci cantine negli stand allestiti nel grande giardino di villa Molina ed assistere al contest musicale rivolto a giovani band emergenti che sfideranno di a suon di musica sotto il tendone di parco Menotti.
"Si tratta di un evento totalmente nuovo: ci auguriamo che venga apprezzato dai venegonesi e di poterlo riproporre nei prossimi anni", commenta il presidente della Proloco Tommaso Valle.
Un anno di Pro Loco
L’associazione taglia proprio in questi giorni il traguardo del primo anno di attività.
"In questi mesi la Proloco ha raccolto intorno a sè tante energie, sia da parte di personalità già attive nel mondo del volontariato, sia da parte di tanti giovani. La forza del nostro gruppo sta proprio in questa pluralità di voci, idee ed entusiasmi», prosegue Valle. «Siamo partiti lo scorso anno con il rilancio della festa della birra dopo tanti anni di stop. Abbiamo poi cercato di proporre nuove occasioni di divertimento e di aggregazione (come il villaggio di Babbo Natale in villa Molina) e di collaborare attivamente con realtà già presenti sul nostro territorio (come i prespiatt e la Proloco di Venegono Superiore, con cui abbiamo realizzato la camminata da presepe a presepe) e l’amministrazione comunale (curando, ad esempio lo stand gastronomico di Agricolae). In questi giorni abbiamo poi allestito maxischermo in villa Molina per poter tifare l’Italia agli europei di calcio tutti assieme, ma tanto altro bolle in pentola, a cominciare dalla prossima edizione della Septemberfest".