Eventi
Tradate

A Tradate il Carnevale si fa in tre: appuntamento il 5 marzo

Niente sfilate ma tre spettacoli di bolle di sapone e merenda in compagnia con le associazioni della città

A Tradate il Carnevale si fa in tre: appuntamento il 5 marzo
Eventi Tradate, 26 Febbraio 2022 ore 09:45

L’ok è arrivato mercoledì sera con l’ultima riunione fra il Comune e le associazioni: il Carnevale a Tradate ci sarà.

Carnevale a Tradate, tre spettacoli in città

Una notizia in cui le famiglie e i bambini della città confidavano, dopo due anni di pandemia che ha costretto prima a sospendere i festeggiamenti alla vigilia della sfilata e poi a trasferirli online. Come sarà, lo aveva parzialmente anticipato l’assessore alla Cultura Erika Martegani la scorsa settimana: niente sfilate o assembramenti in piazza ma tre eventi in contemporanea, e «statici», ad Abbiate Guazzone, Ceppine e Tradate, uguali.

Data fissata, il 5 marzo. Alle 15 al via tre spettacoli di bolle di sapone: ad Abbiate in piazza Unità d’Italia con la collaborazione di parrocchia, Amici dell’Asilo, Corpo Musicale Santa Cecilia, Comitato Genitori, Club 33 e  Alpini; a Tradate in piazza Mazzini con Pro Loco, Corpo Musicale Città di Tradate e Comitato Genitori; alle Ceppine all’oratorio, con Quelli delle Ceppine e Comitato Genitori. Dopo gli spettacoli, per tutti i presenti, tè caldo, cioccolata e chiacchiere.

"Ripartiamo da dove ci eravamo fermati due anni fa - commenta l’assessore - Quindi il tema sarà ancora il meteo e il clima, per il quale si avevano ancora gli allestimenti rimasti in magazzino per la pandemia. Non è purtroppo possibile fare sfilate ma la scelta, possibile grazie alla collaborazione di tante associazioni e volontari, è di non negare un momento di festa ai nostri bambini".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter