A Olgiate Olona si celebra la festa del gatto
Il più bello tra gli animali domestici immortalato negli scatti fotografici
E' previsto anche un concorso fotografico
La dolcezza di un micio in una foto
La dolcezza, la sensibilità e l’amore che trasmettono sono gioie per il cuore, che traspaiono da dietro dei lunghi baffi. Stiamo parlando dei gatti, bellissimi animali domestici che sanno affezionarsi sempre di più alle persone con le quali vivono. E proprio loro saranno i protagonisti, il prossimo 17 febbraio, della festa nazionale del gatto, ai quali ricordiamo è d’obbligo la microchippatura.
Nel territorio comunale di Olgiate Olona sono stati censiti novantacinque gatti e venticinque colonie feline, con Franco, Bruna, Lella e Alessia che si prodigano per il loro benessere in maniera totalmente volontaria.
Visto l’amore per gli animali in generale e per i gatti in particolare, a Olgiate viene riproposto il concorso fotografico – giunto alla terza edizione – dal titolo «Io e il mio gatto».
Partecipare è semplice, basta scattare una foto al proprio gatto ed inviarla entro la giornata di venerdì 10 febbraio, all’indirizzo tutela-animali@comuneolgiateolona.it; gli scatti verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook «Olgiate informa» e quelli che, alla data del 17 febbraio, avranno ricevuto più like verranno premiati, in base a tre categorie: il più gatto-genico, il gatto e il suo piccolo amico, felino verso umano.
La premiazione avverrà sabato 18 febbraio, alle 12, nel cortile del Comune.
Ma non è finita qui perché esiste anche il pasto sospeso, un’iniziativa solidale che ha l’obiettivo di aiutare i gatti delle colonie e aiutare concretamente i volontari che se ne occupano.
Un micio, del resto, è semplicemente eccezionale e – come amava dire Leonardo da Vinci – anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro.