Menu
Cerca
Iniziativa

Estate da Giovani guardiaparco con la Lipu

Estate da Giovani guardiaparco con la Lipu
Tempo libero Valli e Laghi, 06 Giugno 2021 ore 14:30

Campi estivi Lipu alla riserva palude Brabbia per un’estate da Giovani guardiaparco.

Estate alla palude Brabbia

Ritorno in oasi quest’estate con il campo estivo “Giovani guardiaparco” ricco di attività sempre amate da bambini e ragazzi (dai 9 ai 12 anni).
Il numero dei bambini per turno sarà di massimo 18 partecipanti per rispettare le regole vigenti sull’emergenza Covid, come precisano gli organizzatori.

Queste le date:

  • 1° turno: Lunedì 28 giugno - Venerdì 2 luglio
  • 2° turno: Lunedì 19 luglio – Venerdì 23 luglio
  • 3° turno: Lunedì 30 agosto – Venerdì 3 settembre

Insieme all'aria aperta

“Cinque giornate all’insegna della vita all’aria aperta, laboratori e momenti di gioco per imparare a conoscere i segreti della Riserva”, confermano gli organizzatori. Quindi aggiungono: “La mattina andremo alla scoperta delle piante e degli animali che la abitano, impareremo a riconosce le loro tracce e a curiosare la vita sott’acqua di anfibi e ditischi. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato ai giochi e alle attività manuali per tutti i gusti”. E concludono: “Pranzi al sacco per tanti pic-nic assieme a carico dei partecipanti e merende offerte da noi”.

Informazioni

Le attività sono rivolte a bambini e ragazzini dai 9 ai 12 anni e si svolgeranno dalle 9 alle 17.30. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e ulteriori dettagli: www.lipupaludebrabbia.it - oasi.brabbia@lipu.it.

TORNA ALLA HOME