Domenica

"Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia": ultima escursione nel PLIS RTO

Si partirà dall'oratorio di San Michele Arcangelo di Gornate Superiore, direzione Monastero di Torba

"Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia": ultima escursione nel PLIS RTO
Escursioni Valle Olona, 03 Settembre 2021 ore 11:35

Ultimo appuntamento con le escursioni del ciclo "Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia" organizzato dai Parchi dell'Ate Insubria Olona (Pineta, RTO, Medio Olona, Valle Lanza e Rugareto) e Archeologistics: partenza da Gornate Olona.

"Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia", ultimo appuntamento

Verso la conclusione del viaggio nella storia e nella natura dell'Insubria Olona: domenica 5 settembre si terrà l'ultima escursione del ciclo "Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia", che ha accompagnato tutta l'estate tra appuntamenti online e visite guidate.

Una serie di incontri ed escursioni iniziate con la presentazione online a fine aprile e con la prima uscita a maggio, con la visita al bunker bellico e al lazzaretto di San Rocco tra Marnate e Gorla Minora. Domenica 5 settembre l'ultima uscita guidata: si partirà dall'oratorio di San Michele Arcangelo di Gornate Superiore per raggiungere il sito UNESCO del Monastero di Torba.

Il ritrovo a Gornate, alle 10. Per informazioni, scrivere all'indirizzo eventi@parcopineta.org o contattare il 3288377206.