l'appuntamento

Domenica torna il "Te con l'autore" con due ospiti

"Il canto delle ossa, è la storia di Annabel. Fin da bambina si rende conto di avere questa croce: sente il canto delle ossa che la porta, suo malgrado, a luoghi di seppellimento di vittime di reati"

Domenica torna il "Te con l'autore" con due ospiti
Pubblicato:

Nuovo incontro per il programma del Il te con l’autore. Domenica 29 settembre, alle 16, al caffè Lucioni, di Castiglione Olona, per la rassegna organizzata dall’associamone Borgo antico saranno ospiti Diletta Lombardo e Gianluca Lunardi con il loro libro Il canto delle ossa, edito da Robin&son.

Domenica torna il "Te con l'autore" con due ospiti

“Con questo libro, dice il presidente, Ugo Marelli, torniamo al nostro genere preferito: il giallo. Che trova anche gradimento tra gli amici che ormai ci frequentano numerosi. Possiamo già tracciare un bilancio dell’attività di questo decimo anno, anche se mancano ancora alcuni incontri: nonostante la difficoltà ad operare nel genere della narrativa, si sa che in Italia gli scrittori sono tanti, forse troppi, ma i lettori sempre pochi, il successo decretato dalla nostra rassegna, non lo diciamo noi, è ormai definito. Ma non dimentichiamo che mancano ancora alcuni incontri che non sono certo di secondo piano.”

Il canto delle ossa, è la storia di Annabel. Fin da bambina si rende conto di avere questa croce: sente il canto delle ossa che la porta, suo malgrado, a luoghi di seppellimento di vittime di reati o di persone suicide. Da qui la collaborazione con Ivan, un investigatore privato che è alla ricerca di un ragazzo disperso. In questa loro indagine vanno a scoprire segreti che rischiano di travolgerli, e che metto in luce le loro fragilità. Ma la verità anche se celata nella follia, emergerà.

La storia degli autori

Diletta Lombardo, dopo aver conseguito la laurea in materie umanistiche, si dedica alla poesia, per approdare, dopo la collaborazione con la rivista Terra Nuova, al romanzo.

Gianluca Lunardi è un informatico che oggi lavora nella Polizia di Stato. Questo è il suo primo romanzo, in cui convergono la sua passione per la criminologia e la lettura di thriller, assieme alla sua professione di dirigente di una squadra investigativa.

Seguici sui nostri canali