Iniziativa

Domenica Impara l’arte dal nonno

Nel pomeriggio i tradizionali laboratori creativi al Mils.

Domenica Impara l’arte dal nonno
Pubblicato:

L’iniziativa compie 25 anni, appuntamento al Museo delle industrie e del lavoro saronnese.

Impara l'arte dal nonno

«Impara l’arte dal nonno» compie 25 anni e festeggia domenica al Mils insieme ai figuranti del gruppo storico «Saronno una volta».

L’appuntamento sarà alle 10.15 quando alla stazione di Saronno si fermerà un treno storico che contribuirà a far fare un salto nel passato di cent’anni. Qui prenderà vita la rievocazione storica e, grazie ai figuranti, dal treno scenderà il celeberrimo soprano Toti Dal Monte e tanti personaggi «di allora» l’attenderanno sulla banchina per applaudirla. Iniziativa per omaggiare i compositori Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Corteo storico fino al Mils

Il corteo storico poi raggiungerà il Museo delle industrie e del lavoro saronnese passando da piazza Cadorna, San Francesco, via Diaz, viale Rimembranze, via Carlo Porta, piazza Mercato e Don Griffanti. Dalle 14.30 alle 18 come di consueto le sale del Mils ospiteranno i laboratori di manualità creativa (per partecipare la quota è di 5 euro, merenda inclusa; ingresso libero per gli adulti accompagnatori).

Visite guidate

Nella stessa giornata saranno organizzate delle visite guidate al parco carrozze storiche del Mils, (alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30), su prenotazione inviando una mail a milsmuseo@gmail.com. Un evento speciale, dunque, per un anniversario altrettanto speciale: i 25 anni della manifestazione «Impara l’arte dal nonno», sottotitolo «I nonni incontrano i bambini con l’arte dei giochi e dei mestieri», e i 25 anni del Museo delle industrie e del lavoro saronnese.

Seguici sui nostri canali