Domenica arriva "Arte in piazza" con un'esposizione a cielo aperto
Un’ottima opportunità anche per raccogliere informazioni sui numerosi corsi d’arte e di scrittura che da anni il CAB promuove

ARTE IN PIAZZA 2025 a Busto Arsizio è una giornata di arte e di festa.
Domenica arriva "Arte in piazza" con un'esposizione a cielo aperto
Il centro di Busto Arsizio si trasforma nel cuore pulsante dell’evento, rivelando un nuovo volto e diventando protagonista di una straordinaria festa dell’arte. Un’agorà di cultura “en plein air” dove si svolgono performance artistiche e culturali, letture musicate di testi, laboratori creativi e il concorso a premi per la migliore opera in esposizione. ARTE IN PIAZZA 2025, evento storico di successo del CAB, mira ad essere non soltanto una grande esposizione e cielo aperto, ma anche un’occasione per incontrare gli artisti e scoprirne la tecnica ed i segreti.
Un’ottima opportunità anche per raccogliere informazioni sui numerosi corsi d’arte e di scrittura che da anni il CAB promuove con sempre maggior successo e per ricevere anticipazioni sugli eventi in programma nella seconda parte dell’anno.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


Gli artisti che saranno presenti
Gli artisti sono soci ed allievi dei corsi d’arte e di arti applicate del CAB. 50 opere di arte visiva saranno esposte su giganteschi cubi con strutture in ferro nello spazio centrale della piazza.
Acquerelli, pitture ad olio e acrilico, grafiche a matita e carboncino, ceramiche, lavori vetrata Tiffany etc. Un corner dedicato ai racconti dei corsi di scrittura.
Quest’anno, per la prima volta, ARTE IN PIAZZA si terrà nel “salotto” di Busto Arsizio, in Piazza San Giovanni domenica 11 maggio (18 maggio in caso di maltempo pero’ presso Piazza Vittorio Emnanuele II) dalle 10 alle 18.
La piazza ospiterà le seguenti attività
Dalle 10 - 18 Laboratori di tecniche artistiche in cui verranno illustrati i corsi CAB e di scrittura con libera lettura di testi
CONCORSO “VOTA LA TUA OPERA PREFERITA”
h 16,00 intrattenimento musicale con la fisarmonica del maestro Nicola Cilento
h 18,00 Premiazione dell’opera votata dalla giuria popolare
Ricchi premi gentilmente offerti da A.REBESCO Piazza Trento Trieste 4
Busto Arsizio