Tempo libero
Iniziativa

Cosa fare a Saronno nel fine settimana

Cosa fare a Saronno nel fine settimana
Tempo libero Saronno, 02 Ottobre 2021 ore 17:30

Domenica tre appuntamenti in centro città e nel parco Lura.

«Saronno in vinile» in corso Italia

Torna l’appuntamento con la quarta edizione di «Saronno in vinile». Domenica lungo i portici di corso Italia, dalle 10 alle 18.30, si terrà la mostra scambio di dischi, lp, dvd... La partecipazione è gratuita e l’invito è a rispettare tutte le norme anti-contagio. Si potrà portare il proprio usato da scambiare con altri appassionati e collezionisti. Come di consueto l’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale «33&45». Per informazioni: info@fieradeldisco.com.

Scacchi in villa

Scacchi protagonisti nei giardini di villa Giannetti. Domenica ospiteranno il torneo open terzo «Trofeo Croce Rossa Saronno». L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato da «Scacchi città di Saronno». Le categorie previste sono juniores, adulti, ipo-non vedenti. Si inizierà Le sfide inizieranno alle 14.30 per concludersi alle 18 con la premiazione (sono previste coppe per il primo, il secondo e il terzo classificato). Tutti possono partecipare, l’iscrizione è di 5 euro; l’incasso sarà devoluto alla scuola di scacchi per ciechi che è gratuita. Per prescrizioni e informazioni: 371 1179430 oppure scacchisaronnova@gmail.com.

Giornata dal verde pulito

Stavolta si spera nel sole. Il maltempo di domenica scorsa ha, infatti, fatto slittare di una settimana la «Giornata del verde pulito» nel parco lungo il torrente Lura. Il ritrovo, dunque, sarà alle 15 al parco Lura di via Don Volpi. Ai partecipanti, come di consueto, sarà fornito il materiale per la pulizia del verde; per avere maggiori informazioni sarà possibile contattare gli uffici comunali oppure il Consorzio del parco (telefono 031 901491, mail info@parcolura.it).

TORNA ALLA HOME