Apre le porte la Summer School de L'Aquilone
Potenziamento e recupero delle attività didattiche, ma anche tanto spazio al coding e una nuova fase del progetto "Tradate on Minecraft"

Attività didattiche, di potenziamento e recupero, laboratori di coding e Minecraft: la proposta estiva dell'associazione L'Aquilone di Tradate.
Estate in compagnia de L'Aquilone
Anche quest’anno Associazione L’Aquilone di Tradate propone la sua Summer School per tutti i bambini e ragazzi dalla primaria alla secondaria che si svolgerà dal 16 al 25 luglio e poi dopo la pausa agostana dal primo al 12 settembre.
Nella Summer School ci sarà spazio per tutto: grande attenzione sarà data all’aspetto didattico, con laboratori per il recupero degli apprendimenti e per il loro potenziamento, con aiuto e sostegno per i compiti estivi, corsi di metodo di studio, attività di potenziamento per BES e DSA, in interventi individuali e a piccolo gruppo.
Spazio al coding
Accanto alla parte più didattica, grande spazio sarà dedicato a una delle altre attività che da diversi anni caratterizzano L’Aquilone, il coding.
Un settore questo in cui l’Associazione si sta specializzando e si è distinta pochi mesi fa a livello europeo nell’ambito dei Meet and Code Awards: ci saranno laboratori per imparare a programmare o, per chi ha già le basi, affinare le proprie capacità partecipando alla terza fase del progetto "Tradate on Minecraft" che di edizione in edizione sta pian piano ricreando la città all’interno del celebre videogioco.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo mail aquilonetradate@libero.it o al numero di telefono 333 8601738.