Appuntamento domenica con la Fiera del Cardinale
La manifestazione è confermata anche in caso di pioggia, ma non si garantisce la presenza di tutti gli espositori.
Domenica 30 giugno appuntamento eccezionale a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9 alle 18 attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del borgo e all’interno delle corti quattrocentesche.
A Castiglione è tempo di Fiera del Cardinale
Questo appuntamento, che anticipa di una settimana quello di luglio in quanto "la prima domenica del mese" il centro storico sarà coinvolto dalle iniziative della 47a edizione del "Palio dei Castelli", vedrà la presenza di una settantina espositori, tutti come sempre pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage, collezionismo, vinili e hobbistica. Per gli amanti dell’enogastronomia ci saranno anche banchi con prodotti tipici sardi, vini del Piemonte, miele, confetture e dolci.
Monumenti e musei del borgo saranno aperti
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00)
Inserita nel percorso di visita del Museo Arte Plastica sarà visibile "LE RADICI E LE ALI" opera d'arte frutto della collaborazione tra l'artista varesino Fausto Bianchi ed i ragazzi dell'I.C. Cardinal Branda Castiglioni, mentre alle ore 16.30 ci si potrà immergere nelle suggestive atmosfere rinascimentali del Palio dei Castelli con il corteggio storico che attraverserà le vie del borgo.
La manifestazione è confermata anche in caso di pioggia, ma non si garantisce la presenza di tutti gli espositori.
Appuntamento successivo domenica 4 agosto
Dopo questo appuntamento di giugno, la Fiera del Cardinale riprenderà regolarmente ogni prima domenica del mese a partire dal 4 agosto.