Iniziative

Appuntamenti alla riserva naturale Palude Brabbia

Dalle foto con lo smartphone alle maschere di Carnevale per liberare la creatività.

Appuntamenti alla riserva naturale Palude Brabbia
Pubblicato:

 

 

 

 

Fotografia e maschere: due appuntamenti da non perdere.

Fotosmart al tramonto

Il primo appuntamento sarà con l’iniziativa “Fotosmart al tramonto”. Due le date in calendario: sabato 11 e sabato 25 febbraio alle 16.

“Nella magica luce del tramonto, visto dalla nostra torretta di osservazione, una lezione per scoprire metodi e tecniche per ottenere bellissime fotografie con il vostro cellulare”, confermano gli organizzatori.

E aggiungono: “Al giorno d’oggi gli smartphone hanno sempre più funzioni, anche in ambito fotografico. Impariamo a ottenere il meglio dalle fotografie "smart" accompagnati dal fotografo Massimo Valerio: scegliere l’inquadratura per creare la nostra “composizione”, sfruttare la luce naturale per illuminare le scene e scoprire come giocare con la profondità di campo”.

Infine concludono: “Che sia una foto paesaggistica o una macro, anche con un cellulare possiamo dar sfogo alla nostra passione per la fotografia e la natura!”. E’ obbligatoria la prenotazione sul sito www.lipupaludebrabbia.it.
Il ritrovo è presso il centro visite in via Patrioti 22 a Inarzo (va).

Maschere di natura

Il secondo appuntamento sarà “Maschere di natura”, in programma sabato 18 febbraio alle 14.30. Si tratta di un laboratorio creativo per bambini.

“Dopo un piccolo giro in Oasi per raccogliere legnetti, foglie e ciò che la natura ci offre, andremo in un luogo al coperto dove daremo libero sfogo alla vostra creatività!”, anticipano gli organizzatori.

E aggiungono: “Pennelli, pennarelli e colla alla mano andremo a creare insieme maschere per Carnevale a tema "natura". I vostri genitori vi aiuteranno con colla e forbici!”. Anche in questo caso l’iscrizione è obbligatoria. Info: www.lipupaludebrabbia.it.

Seguici sui nostri canali