“Il tuo mondo, domani” è il titolo dell’incontro con Fortunato Ortombina, sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano
L’evento
L’appuntamento, organizzato dalla Università Luiss e dalla Milano Luiss Hub, è in programma mercoledì 28 gennaio, alle 18, alla Milano Luiss Hub, in via Massimo D’Azeglio 3.
Dopo i saluti introduttivi di Giorgio Fossa, presidente dell’Università Luiss, l’editorialista del Corriere della Sera e scrittore Massimo Nava intervisterà Ortombina (alla sua “prima” al Milano Luiss Hub): figura di riferimento della scena culturale italiana e internazionale, Ortombina racconterà il proprio percorso personale e la sua visione sul ruolo della cultura come fattore chiave di svilupp e coesione per la comunità.
L’ingresso è libero previa registrazione all’indirizzo luiss.formstack.com/forms/mondo_domani_interviste
L’appuntamento rientra in un ciclo di interviste di Nava ai protagonisti della vita culturale, professionale e scientifica italiana, su percorsi personali e sulle visioni del futuro, nel contesto delle grandi trasformazioni politiche, economiche, sociali e tecnologiche contemporanee
Il ciclo di incontri
Tanti i volti noti che, ogni mese, si confronteranno nella teca del Milano Luiss Hub, sui temi più diversi: dal cinema alla moda, dall’informazione alla salute, passando per il volontariato. Tra questi il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, l’attrice Cristiana Capotondi, il co-fondatore di S. Egidio, monsignor Vincenzo Paglia, la top manager Sabina Belli, il chirurgo Paolo Veronesi e molti altri.
Con questa iniziativa, il “Milano Luiss Hub si conferma laboratorio e polo culturale in dialogo con la città, un contesto ispirazionale in cui idee, testimonianze e saperi si incontrano e orientano il dibattito sui grandi temi contemporanei. Nato nel 2017 dalla collaborazione tra Comune di Milano, Università Luiss, Fondazione Giacomo Brodolini e Italiacamp,e situato in Via Massimo D’Azeglio, 3, nel cuore dell’Innovation District, l’Hub, è un ecosistema urbano dedicato alla sperimentazione di modelli innovativi di formazione, imprenditorialità e collaborazione sociale.